Cagnolino non tornava indietro e lo ritrova a fare la guardia ad un animale
Nonostante le tante chiamate che il suo padrone aveva fatto, il suo cane non tornava da lui e ormai era calata la notte. Il cucciolo di pastore era solito andare a raggruppare e supervisionare i greggi di pecore e rispondeva sempre al suo padrone quando lo chiamava, ma quella volta fu diverso. Il dolce Raptor non si faceva vedere. Dopo averlo cercato in ungo e in largo il suo umano lo trova in una situazione che lo rese un vero eroe.
Molti animali vengono adottati per degli scopi specifici. Per esempio i pastori tedeschi sono famosi per essere degli ottimi cani antidroga e i pastori abruzzesi per compiere un ottimo lavoro come pastori di pecore. Per questo motivo un pastore, Matías Márquez, ha deciso di prendere con sé due bellissimi cuccioli di pastori, così che un giorno lo avrebbero aiutato a gestire le sue pecore al pascolo e così fu.
I due cani di nome Raptor e Hanna, crescendo, dimostrarono di saper svolgere molto bene il lavoro per il quale erano stati addestrati. I due cuccioli erano bravissimi a mantenere unito il gregge e facevano in modo che nessun membro si perdesse nelle montagne sconfinate.
Un giorno, però, il signor Márquez provò a chiamare Raptor perché il cane non tornava a casa ma il cucciolo non rispose. Allora il pastore uscì a cercarlo e lo trovò in una strana situazione mentre compiva un gesto molto nobile.
Il cane non tornava dal suo padrone perché stava facendo la guardia ad un agnellino
Raptor, essendo addestrato alla perfezione, sapeva benissimo che non poteva lasciare allontanare una pecora dal gregge. Per questo motivo restò deciso vicino ad un piccolo agnellino del gregge che non riusciva ad alzarsi. La sua mamma, facente parte del gregge, era tornata a casa lasciando il cucciolo solo. Raptor sapeva ache non avrebbe superato la notte da solo e per questo motivo è rimasto con lui. Il pastore aveva capito perché il cane non tornava a casa e ritenne che il suo gesto era stato nobile e molto professionale!