Cagnolino ottiene il permesso e accompagna il padrone che si è sentito male in ambulanza (VIDEO)
Il legame che si crea tra padrone e animale è davvero speciale. Certe scene rimangono impresse e fanno capire quanto affetto reciproco ci sia tra di loro. I cuccioli percepiscono perfettamente quando qualcosa non va e fanno di tutto per essere presenti e stare vicini al loro padrone. La storia di oggi ne è un perfetto esempio. Questo cane ha fatto il possibile per salire in ambulanza e accompagnare il proprietario in ospedale.
Quando un uomo ha avuto un attacco epilettico in mezzo alla strada, era solo con il suo cane. Subito è stata chiamata l’ambulanza che nel giro di poco tempo si è presentata sul posto per intervenire e aiutare il signore.
Quando è arrivata l’ambulanza è avvenuta una scena incredibile che ha lasciato i presenti senza parole. Il momento ha toccato i loro cuori e alcuni hanno immortalato quello che stava accadendo in un video. Il cane non poteva lasciare il suo padrone da solo e ha fatto di tutto per salire anche lui in ambulanza, anche se era vietato.
I paramedici che erano in servizio in quel momento, Luiz Henrique Koerich e Fernanda da Silva Siqueira, inizialmente sono riusciti a portare il cane fuori dall’ambulanza. Ma l’animale non si è arreso e ha iniziato ad ululare e graffiare la porta del veicolo stesso, in segno di ribellione.
Nel preciso momento in cui il soccorritore è salito sull’ambulanza, il cane è riuscito a passargli tra le gambe, salendo nuovamente anche lui nel mezzo di trasporto. “Non c’era verso”, ha scherzato il coordinatore di Samu.
“Va oltre il nostro protocollo, ma è una situazione umanizzata. Non c’era modo di non prenderla”, ha invece detto Fernanda.
Così i due soccorritori hanno desistito e hanno portato con loro anche il cane che ha seguito il suo padrone in tutto il percorso ospedaliero fino alle sue dimissioni.
Guarda il video del cane che fa di tutto per salire in ambulanza con il suo padrone:
Leggi anche: Golden Retriever insegue l’ambulanza che trasporta la sua proprietaria all’ospedale (VIDEO)