Cagnolino passava i giorni solo e legato su un tetto (VIDEO)

Gli animali domestici sono compagni di vita, fratellini o bambini della famiglia e vanno trattati come tali. Purtroppo non sempre è così, ad alcune persone manca la sensibilità e il buon senso di comportarsi dignitosamente con il proprio amico a quattro zampe. Maltrattamenti, abusi, abbandono sono tutti comportamenti condannati in tantissimi Paesi nel mondo, per fortuna. Si tratta, però, di azioni che si ripetono ancora troppe volte nel mondo. Per questo motivo ogni cagnolino salvato merita una storia e un racconto sui social, per testimoniare come cambia in meglio la vita rispetto al male ricevuto da certe creature. 

Una giovane messicana, Keila, ha raccontato la storia del cagnolino del suo vicino, un susseguirsi di eventi che ha commosso la comunità di TikTok. “Dal 2020 stava legato sul tetto del mio vicino”, esordisce un video, appunto, dell’utente @keilaandreagonzle, in cui ha condiviso la triste vicenda. Il cane si chiama Peluche, e si tratta, stavolta, di una storia a lieto fine. 

storia peluche cagnolino

Visto come veniva trattato il cagnolino, Keila racconta di aver insistito con i proprietari dell’animale affinché lei potesse lavarlo e portarlo via da quella casa. Purtroppo, il destino del cane non avrebbe ancora conosciuto la felicità poco dopo.

Da casa sua, Keila vedeva il calvario che l’animale ha vissuto, costantemente esposto al sole, legato e con una ciotola d’acqua. La giovane donna continuò a osservare le pessime condizioni di salute di Peluche, fino a quando decise di offrire dei soldi per farlo “uscire dall’inferno”. Ci vollero ben due anni, poi ottenne finalmente la custodia dell’animale. Solo così ha inizio la cura di Peluche.

“L’ho portato a fare il bagno e a radersi perché aveva un cattivo odore e aveva troppi dreadlocks. Mi ha fatto un po’ male. Ma finalmente è pulito e libero “, ha detto la giovane donna che non ha esitato a mostrare una fotografia del cane con il clamoroso cambiamento nell’aspetto e nel comportamento, poiché trasmetteva felicità. In un solo minuto, questa giovane donna ha mostrato l’atto eroico con cui ha salvato la vita di Peluche.

@keilaandreagonzle

La historia de Peluche, pasaron 2 años para que pudieran dármelo y ahora que me entero, un vecino fue quien le dijo a mi vecina que tenía que regalarlo 🫶🏼 yo ya les había ofrecido comprárselos pero nada 🙁 perdón por tardar Pelu 🥺🤍

♬ When She Loved Me – Lyn Lapid

La storia di questo (adesso) felice cagnolino salvato da una permanenza triste e solitaria è diventata rapidamente virale. Migliaia di utenti hanno apprezzato il gesto di Keila, gesto che ha dato una nuova vita a Peluche. Ancora qualche mese, e forse di Peluche non ci sarebbe stata più traccia su quel tetto.

Keila oggi aggiorna il suo profilo raccontando com’è la vita del cucciolo oggi. Peluche, adesso, conosce l’amore di una famiglia, ed anche essere curato e coccolato. Non è mai solo, perché ha trovato degli umani che ci tengono a lui e che non lo abbandoneranno mai su un tetto.

Articoli correlati