Cagnolino pelle ed ossa, è stato abbandonato come spazzatura: gridava disperato

In una zona residenziale di Mosca è stato trovato un povero cane gravemente malato e malnutrito lasciato in una scatola di cartone. Il cagnolino versava in una condizione pietosa. Il suo corpo era diventato pelle e ossa. Stava patendo la fame e piangeva disperato chiedendo aiuto. Qualcuno doveva aiutare l’animale altrimenti avrebbe fatto una brutta fine. E per fortuna una persona di buon cuore l’ha salvata.

malnutrito

Ribattezzata col nome di Nika, la cagnolina ha ricevuto immediata assistenza ed è stata trasferita in una clinica veterinaria. Una volta arrivata i dottori hanno scoperto che il cane era un Labrador. Era diventata ormai irriconoscibile per quanto era magra. L’animale era così malnutrito che faceva fatica pure a reggersi in piedi.

Nika era gravemente disidratata e priva di forza, ma per fortuna il suo corpo aveva retto bene a tutte le sofferenze patite. Non aveva danni agli organi interni. I veterinari hanno accertato che la cagnolina viveva in questa condizione da mesi. Nonostante il dolore vissuto, non riportava fratture o malattie gravi. Cominciava in quel momento la sua strada verso la guarigione.

Per tutti era un miracolo che la cagnolina fosse ancora viva. Il suo corpo così malnutrito, ridotto pelle e ossa, era il segno di tutte le sofferenze provate. Bisognava fare un lavoro complesso e duraturo con Nika perché aveva difficoltà a camminare. La maggiore difficoltà era proprio alle zampe. Chissà da quanto tempo era in quella posizione e, col fatto che non mangiava ed era priva di forze, non riusciva più a muoversi.

Nika era però una battagliera e nonostante diversi alti e bassi durante il suo percorso verso la guarigione non ha mai mollato un secondo. Sapeva che quelle persone erano là per aiutarla e lei stava reagendo alle cure che riceveva.

Leggi anche: Cagnolino Husky abbandonato a se stesso e malnutrito, dopo le cure la trasformazione è straordinaria (VIDEO)

Articoli correlati