Cagnolino per 8 anni ha vissuto in catene, non sapeva cosa volesse dire dormire in una cuccia
Delle persone crudeli e senza scrupoli hanno fatto vivere per 8 lunghi anni un cane legato a delle catene. Questo cucciolo non aveva idea di cosa significasse l’amore. Conosceva soltanto sofferenza e dolore. Il tempo trascorso in queste condizioni lo ha segnato profondamente ma per lui, per fortuna, è iniziata una nuova vita, una vera e propria rinascita. A cominciare dal fatto che finalmente adesso ha una cuccia su cui dormire, cosa che prima sognava di avere.
Quando i soccorritori hanno ricevuto una segnalazione su un cane che viveva legato a delle catene, sono subito intervenuti per capire la situazione. Al loro arrivo, trovarono non uno, ma due cagnolini incatenati. Uno di loro è Stevie, il protagonista di questa storia. L’altro si chiama Wonder, anche lui legato. I due animali non avevano più le forze per sopravvivere, erano malnutriti e malati.
Le persone che sono intervenute hanno subito liberato i due cani per portarli al rifugio Lancaster County SPCA. Wonder rimase là. Le sue condizioni erano assolutamente gestibili. Ma per Stevie si prospettava un’altra situazione. La sua salute era davvero preacaria così venne portato in un centro specializzato a Diamonds in the Ruff, a New York.
Proprio in questo posto Stevie conosce quella che diventerà la sua famiglia adottiva. Per lui la strada della guarigione era lunga da percorrere, ma finalmente non era più solo. Una ragazza dolcissima è venuta a conoscenza della sua storia e ha voluto prendersi cura di lui. Appena è stato possibile, lo ha portato a casa con lei.
Ed ecco che Stevie finalmente riceve la sua prima cuccia. Il cane non doveva più soffrire ma poteva dormire in un posto comodo e caldo. Alla vista del suo letto, Stevie saltava di gioia. La sua reazione ha fatto molto commuovere la sua nuova padrona.
Leggi anche: Elvis, il cane che ha vissuto ben 19 anni in catene, si è preso la sua rivincita (VIDEO)