Cagnolino permette ai suoi padroni di fare una scoperta sconvolgente: ecco cosa si nasconde nel loro garage (VIDEO)

Katharine e John McClain sono due dei protagonisti della storia di oggi. Questa coppia della contea di Polk, in Florida (USA), ha fatto una scoperta sconvolgente grazie all’intuito del cane di famiglia, il piccolo Archie. L’incredibile vicenda dell’intelligente cagnolino e dei suoi padroni, però, va persino oltre: grazie alla perspicacia dell’animale le autorità locali sono state in grado di sventare un vero e proprio reato.

Il mondo animale, d’altronde, non smette mai di stupirci con le sue dimostrazioni di arguzia e risolutezza. Siamo forse abituati alle esperienze di tutti quei cani di servizio che rappresentano vere e proprie risorse per le indagini in ambito penale, e non solo. Meno diffuse sono invece le notizie che riguardano i tanti animali domestici che, grazie alla loro astuzia, diventano i fautori di vere e proprie “investigazionihome made.

Archie è sicuramente uno di loro. Un giorno qualsiasi, Katharine e John hanno notato dei rumori sospetti provenienti dall’esterno della loro villetta. Agli strani rumori si univa l’atteggiamento insolito del cagnolino della coppia, che quel pomeriggio sembrava piuttosto agitato. Così, dopo aver constatato che gli indizi portavano in una sola direzione – un uomo stava cercando di introdursi nella loro proprietà – hanno pensato che il caso fosse risolto, e hanno chiamato la polizia.

Ma l’uomo e la donna non avrebbero mai immaginato che dietro quei rumori si potesse nascondere qualcosa di ben più sconvolgente. Ancora una volta, è stato l’atteggiamento di Archie a condurli a qualcosa di inaspettato. Infatti, visualizzando i filmati delle telecamere di sicurezza, Katharine e John hanno notato qualcosa di nuovo. In un video, in particolare, il cagnolino abbaiava con insistenza in direzione del capannone all’esterno della casa.

Ecco che Archie li aveva condotti alla fonte primaria della loro preoccupazione: all’interno della struttura, intento a giocare vicino a una motocicletta, c’era un bambino solo. E’ stato a questo punto che la coppia ha compreso la necessità di rivolgersi nuovamente alle autorità. Dopo qualche ricerca, queste ultime sono riuscite a individuare il motivo di quella strana – e apparentemente innocua – intrusione.

Stando alle ricostruzione, il bambino era il figlio di un uomo che si era introdotto nella proprietà per rubare il camion dei vicini. Dopo aver sottratto la vettura, il signore si era allontanato lasciando solo il bambino, in attesa di tornare a prenderlo in una condizione più favorevole. Ovviamente, alle autorità non rimaneva altro che denunciare la mancata custodia del minore e rintracciare il ladro.

La ricerca dell’uomo è avvenuta in breve tempo, perché l’uomo si trovava non lontano dalla casa, proprio all’interno del camion rubato. Siamo sicuri che senza il prezioso contributo di Archie la risoluzione di questo assurdo caso si sarebbe rivelata molto più complessa!

Articoli correlati