Cagnolino porta tutti i suoi giocattoli nella culla del nuovo fratellino umano (VIDEO)

Quando vengono accolti in nuove case, i nostri amici a quattro zampe diventano parte integrante delle famiglie umane che se ne prendono cura. Il legame speciale che gli animali domestici stabiliscono con i loro padroni fa sì che cani e gatti siano in grado di comprendere molto precocemente quando qualcosa sta per cambiare. Non si tratta solo della capacità di entrare in empatia con le emozioni dei propri umani. In alcuni casi, infatti, questa sintonia può spingersi persino oltre…

Lilo, il cane di Danny Ku e di sua moglie, aveva previsto un cambiamento molto prima di vederlo arrivare. La famiglia, infatti, stava per allargarsi, e Lilo sembrava aver fiutato il nuovo arrivo già qualche mese prima della nascita di Koa. Spesso i cani e i gatti che sono abituati ad essere i “figli unici” dei propri umani vivono la nascita di bambini in maniera problematica. Improvvisamente, le attenzioni dei loro genitori adottivi si concentrano su un nuovo esserino, e questo può turbare gli equilibri emotivi degli esemplari più sensibili.

Per questa ragione, Danny e sua moglie erano piuttosto preoccupati su come Lilo avrebbe reagito all’arrivo della bambina. E in effetti, sin dalla gestazione, il cagnolone sembrava non aver accolto troppo di buon grado la notizia. “Era quasi come se sapesse che doveva condividere i riflettori e voleva un po’ di spazio”, ha ricordato l’uomo. Ma quando Koa è spuntata in casa, immediatamente qualcosa è cambiato per Lilo.

Quando Lilo si è reso conto che quel piccolo esserino era lì per restare, il suo atteggiamento è cambiato completamente. Il cane ha iniziato a portare nella culla della bambina tutti i suoi giocattoli, a uno a uno, a partire dalla sua palla preferita. Era un chiaro segnale del fatto che non solo aveva accettato la sua sorellina umana, ma che aveva tutta l’intenzione di condividere del divertimento con lei.

I numerosi gesti di generosità di Lilo non smettono di intenerire e di far sorridere i suoi padroni. Siamo sicuri che grazie all’affetto del cane, Koa e Lilo saranno compagni di giochi inseparabili!

Articoli correlati