Cagnolino randagio affronta la vita di strada con enorme coraggio nonostante abbia solo due zampe

In Thailandia un povero cane randagio sopravvive ai pericoli e alle difficoltà della strada nonostante abbia solo due zampe. Il cagnolino è ormai conosciuto da tutti nella zona e ogni tanto qualcuno di buon cuore gli lascia un po’ di cibo e di acqua. Con le sue sole forze però affronta gli ostacoli che la vita gli ha presentato e il coraggio che dimostra dovrebbe essere di insegnamento a tutti.

A seguito di un incidente stradale in cui si è ritrovato coinvolto il cane randagio, delle persone che passavano da lì in quel momento hanno portato il cagnolino in una clinica veterinaria. La situazione era apparsa subito grave per lui. Le sue zampe posteriori erano completamente fratturate e non c’era possibilità di salvarle. Gliel’hanno dovute amputare.

Così l’animale si è ritrovato nuovamente a vivere in strada in condizione fisiche tremende. Ma lui non si è mai arreso e ha sempre dimostrato una grande determinazione nell’affrontare la vita. Con le sole zampe anteriori rimaste sopravvive ai pericoli che la vita di cane randagio comporta.

zampe

Nel quartiere è conosciuto da tutti. Nessuno lo accoglie o lo prende con sé. Ogni tanto qualche passante gli porta del cibo e un po’ d’acqua. Ma deve essere sempre lui a fronteggiare le difficoltà che questa esistenza gli ha portato.

A causa delle condizioni in cui vive, il cane è molto magro e denutrito. Proprio il suo corpo è un segnale della sofferenza che patisce, ma lui comunque resiste. Il coraggio che dimostra nell’affrontare la vita dovrebbe essere un esempio per tutti. Nonostante abbia solo due zampe non si è mai abbattuto e cerca comunque di aiutarsi da solo.

zampe

Se solo qualcuno lo aiutasse sicuramente vivrebbe gli ultimi anni della sua vita in maniera più serena. Ma nessuno si fa avanti per dare una mano concretamente al povero cagnolino randagio.

Leggi anche: Cagnolino abbandonato e nato con due zampe impara a muoversi: ora protegge il suo padrone

Articoli correlati