Cagnolino randagio compie un furto durante una messa: ecco le reazioni dei presenti (VIDEO)
Il video di un cane in una circostanza del tutto particolare ha fatto il giro del Web, suscitando migliaia di reazioni fra coloro che hanno visto le immagini in questione. Capirete presto che non c’è da stupirsi. D’altronde, questo simpatico cagnolone è stato capace di strappare qualche risata persino in una situazione solitamente piuttosto seriosa. Infatti, coloro che hanno assistito dal vivo alla scena non hanno potuto fare a meno di sorridere davanti a quella ingenua marachella.
Non sappiamo come mai il cane protagonista di questa storia si trovasse nel bel mezzo di una messa. Secondo quanto hanno riferito i presenti, doveva trattarsi di un cane randagio. Dal video si deduce, d’altronde, che nessuna persona è intervenuta per fermare il suo gesto birichino. Deduciamo, quindi, che forse l’animale ha agito per un bisogno primario.
Infatti, le immagini in questione mostrano chiaramente un cane di grandi dimensioni avvicinarsi alla zona dell’altare nel corso di una celebrazione eucaristica. Fin qui nulla di sconvolgente, se non fosse che l’animale sembra aver puntato qualcosa di molto specifico. Infatti, come se nulla fosse e di fronte agli occhi di decine di fedeli, l’animale afferra velocemente il pane destinato alla messa. Non un obiettivo a caso, dunque, visto che gli oggetti al fianco del bottino sono passati del tutto inosservati al furbo animale.
La sicurezza con cui il cagnolone si è diretto verso il pezzo di pane fa pensare proprio che si tratti di un esemplare senza casa, dunque forse anche molto affamato. I presenti devono averlo compreso subito: la loro reazione parla chiaro. Nessuna parola di condanna per il furto: sia coloro che lo hanno colto in flagrante, sia gli utenti del Web hanno reagito con un misto di tenerezza e indulgenza. In effetti pensiamo che non si possa fare a meno di sorridere davanti a questo furto del tutto particolare!