Cagnolino randagio diventa irriconoscibile a causa della fame: quando lo trovano credono sia un cervo (VIDEO)
Gli animali randagi affrontano dure sfide quotidiane per procurarsi i mezzi necessari al sostentamento e alla sopravvivenza. Soprattutto nei casi di esemplari precedentemente abituati a vivere al sicuro di un’ abitazione, procurarsi del cibo e dell’acqua può essere davvero complesso per i cani senza un tetto. A volte i cani che vivono in strada riescono a sopravvivere grazie al saltuario contributo di persone che hanno incrociato il loro cammino. Ma a lungo andare, senza stabili punti di riferimento e soprattutto in luoghi impervi, anche i cani più risoluti possono cominciare a soffrire le cause della mancanza di cibo.
Ecco perché Billy, il cane protagonista della storia che state per leggere, era ridotto a un mucchio di ossa quando è stato trovato. Un giorno Krista e Bill, una giovane coppia che si trovava a passeggiare in un’area di campagna, ha avvistato una strana creatura a qualche metro di distanza. Timoroso che potesse trattarsi di un animale selvatico, come ad esempio un cervo, Bill ha addirittura urlato quando ha notato il triste cagnolone. La fame aveva a tal punto consumato il suo aspetto da renderlo irriconoscibile!
Dopo essersi avvicinati, i due ragazzi hanno fatto una tristissima scoperta. Si trattava di un cane adulto gravemente denutrito e disidratato, tanto da non essere più in grado di camminare da solo per più di qualche metro. Le sue condizioni, infatti, erano gravissime: Krista e Bill hanno compreso di dover agire al più presto.
Le cure veterinarie e l’introduzione di una specifica alimentazione hanno cominciato a fare effetto da subito. Billy reagiva con molta positività alle terapie, ma non poteva sapere che nel frattempo i mezzi economici dei suoi soccorritori cominciavano a scarseggiare. Tuttavia, la coppia non si è data per vinta, e in pochissimo tempo ha predisposto una raccolta fondi online intitolata “Saving Billy”. Così, grazie alla generosità degli utenti del Web, Billy ha potuto fare fisioterapia e seguire un’alimentazione pensata per le sue particolari esigenze.
Oggi questo cagnolone vive proprio insieme a Krista e Bill, e condivide volentieri l’amore dei suoi padroni con l’altro cane della coppia, il dolce Remington.