Cagnolino randagio fissa uno sconosciuto alla fermata dell’autobus e poi lo segue fino a casa

Questa è la storia di uno strano inseguimento. Non è un film d’azione, stiamo parlando di quello che è successo a un uomo a St. Louis, nel Missouri. L’uomo stava scendendo dall’autobus quando ha notato un cagnolino seduto alla fermata. Dopo qualche attenzione e saluto al cagnolino, mai visto prima, ha iniziato a camminare verso casa sua. Una volta arrivato nel suo cortile, l’uomo si rese conto che qualcuno lo aveva seguito per tutto il tragitto. “Questo cagnolino lo ha semplicemente seguito a casa”, ha raccontato Donna Lochmann, coordinatrice delle operazioni per Stray Rescue of St. Louis (SRSL). “Così lo ha messo nel suo cortile per tenerlo un po’ al sicuro, e poi ci ha chiamato”.

Senza esitare, questo amico a quattro zampe ha seguito il suo nuovo amico umano nel cortile recintato. A quel punto ha aspettato che succedesse qualcosa. Quando Donna, insieme alla sua compagna di salvataggio, Natalie, è arrivata a casa dell’uomo, pensavano di trovare un animale spaventato in assetto da difesa. Così si sono avvicinate al recinto credendo di dover resistere alla forza del cane che si opponeva al proprio salvataggio, ma lui era ben disposto ad andare.

“Era davvero un cagnolino dolce fin dall’inizio”, ha detto Donna. “Siamo riusciti a metterlo al guinzaglio subito, e lui è venuto con noi”. Donna e Natalie hanno portato via il cagnolino, che hanno chiamato Orville. Questo nuovo amico a quattro zampe non voleva stare sul sedile dell’auto, voleva andare in giro a camminare. “Ha scalpitato vicino a me e Natalie per la maggior parte del viaggio di ritorno”, ha detto Donna. “Era solo un cucciolone felice.”

Il sorriso di Orville si estendeva da un orecchio all’altro mentre si recava al rifugio con i suoi soccorritori. Dopo aver vissuto molto tempo da solo, il cagnolino stava finalmente ricevendo l’amore e le cure che meritava. Una volta entrato al rifugio, Orville faceva avanti e indietro per la gioia. La sua reazione iniziale all’incontro con il suo nuovo gruppo di amici, il team veterinario della clinica, è stata tanto dolce quanto inaspettata. “Nel momento in cui abbiamo portato Orville alla clinica, è salito in grembo a Molly”, ha scritto RSSL in un post su Facebook. “È adorabile, siamo così felici che sia qui per ottenere l’aiuto di cui ha bisogno”.

Cibo buono, tanti amici, coccole e una nuova cuccia tutta per lui. Il team del rifugio non ha ben capito dove vivesse Orville prima di essere salvato, ma di sicuro aveva bisogno di attenzioni. “Era solo un cane super gentile e grato fin dall’inizio”, ricorda Donna. Oggi vive ancora al rifugio ma si spera che presto possa andare a vivere da una famiglia che lo voglia tenere per sempre.

Articoli correlati