Cagnolino randagio molto timido viene accolto in rifugio, si scopre che non era una cane come tutti gli altri
Un randagio che vaga per le strade necessita solo del cibo, specialmente se si tratta di mangiare bene, e assicurarsi un riparo che non lo lascia esposto alle intemperie. Questa è la storia di un randagio speciale che vagava in giro, chiamato “New Boy”, e che aveva l’aspetto di un cagnolino davvero bisognoso. Oltre al cibo aveva urgentemente bisogno di un bagno.
Quando New Boy è arrivato in un rifugio locale di Los Angeles, tutti gli operatori non avevano ben capito quanto fosse speciale questo cagnolino. Tutti i cani, lo sappiamo bene, sono stupendi, unici e incredibili. Ma New Boy era diverso da qualsiasi altro cane.
I volontari ci hanno messo poco a scoprire che questo cucciolone era estremamente timido. Tanta era la sua insicurezza per le persone che finiva sempre per mettersi contro un muro e non riusciva a distogliere lo sguardo. Quando è stato recuperato dalla strada, il dolce randagio era molto disidratato, malnutrito, pieno di rogna e andava liberato dai parassiti.
Una volta che New Boy è riuscito a inserirsi in un canile e ha potuto ricevere un esame veterinario approfondito, è arrivata la verità sul suo aspetto che lasciava spazio a molti dubbi. New Boy era un ibrido cane-lupo, dunque era decisamente speciale. Sarebbe bene chiamarlo “lupetto” da adesso, come è giusto che sia!
Il rifugio, a quel punto, si è reso conto che non era più adatto per lui. Inoltre, non aveva mezzi adeguati per prendersi cura di lui. Senza contare che era illegale tenere New Boy, e senza un ricollocamento il lupetto andava incontro alla soppressione. Il personale del rifugio, però, non avrebbe sopportato una dipartita simile per il lupetto randagio. La fortuna, però, bussa alla porta di questo gruppo di operatori e di New Boy.
Il WOLF Sanctuary in Colorado si è fatto avanti e si è offerto di prendere in consegna New Boy. Al fine di scongiurare il peggio, senza esitazione, i lavoratori del rifugio hanno intrapreso il viaggio di 18 ore per prendere New Boy.
Nel nuovo rifugio, decisamente più attrezzato per animali come lui, il lupetto ha ricevuto le cure mediche di cui aveva bisogno. Il dolce lupetto aveva bisogno di cure approfondite. Era anche anemico e aveva dei problemi alle zampe. Ma adesso sta andando tutto bene e si unirà presto agli altri animali ospitati, non appena avrà l’ok da parte dei veterinari.