Cagnolino randagio prende il treno e “ruba” il posto a una giovane pendolare
Quando si viaggia su mezzi pubblici capitano spesso episodi strani, poco piacevoli o anche divertenti. Sta tutto nelle persone che casualmente incontrerai quel giorno in mezzo a una numerosa popolazione. In una città grande come Buenos Aires, in Argentina, immaginiamo la quantità di persone che utilizzano i mezzi di trasporto pubblico. Immaginiamo anche quanto cose possono succedere e quante situazioni si possono incontrare. In questa storia, ci troviamo davanti a una scena davvero irresistibile in treno e il dispettoso randagio protagonista sembra anche un viaggiatore abituale.
Quando Alicia è salita sul treno che la portava in ufficio, nella provincia di Buenos Aires, non si aspettava che quel giorno, andare al lavoro, sarebbe stato adorabile. Entrando in cabina, camminando per il treno, un cagnolino randagio ha deciso che doveva rubarle il posto.
Il sedile, quindi, le è stato soffiato da un tenerissimo cane, come si vede dagli scatti fatti in quel momento. Il randagio ha deciso di salire sul treno e ha deciso di rannicchiarsi sul sedile costringendo la donna a prendere un altro posto.
Alicia, però, senza scomporsi, non ha perso l’occasione per scattare una foto al cucciolo e condividerla sul suo account Twitter. “Oggi è successo che aspettavo il treno, un po’ contrariata perché era tardi e stavo per arrivare in ritardo. Finalmente arriva, apre la porta, sono in fila e un simpaticone si intrufola dentro e prende il posto su cui stavo per sedermi. Meritava una denuncia!” ha scritto scherzosamente la giovane, accanto alla foto del cucciolo che le ha rubato il posto.
“Ha migliorato la mia giornata. Era sul binario, profondamente addormentato, all’improvviso è arrivato il treno, si è alzato, è entrato e si è sistemato al mio posto. Ma ehi, con quella faccina, l’ho dovuto perdonare”, ha aggiunto Alicia. Ecco come un gesto molto semplice e dispettoso, nel modo più tenero, ha regalato un sorriso a una persona probabilmente anche stressata per il suo ritardo.
Come ha raccontato la donna, lei non avrebbe comunque potuto occuparsi del cane, nonostante le piacesse molto. Ha comunque lasciato il luogo della stazione lanciando un messaggio a tutti i suoi contatti per diffondere la possibilità di aiutare o prendere un adorabile cagnolino.
“Chi vuole o può trovare una famiglia o contattare dei volontari che se ne prendano cura, lo faccia. Approfittiamo di questa sorta di pubblicità. Il cagnolino sta a Sarmiento, è salito puntualmente a Castelar. Forse lo conoscono lì. Non tutti noi possiamo adottare ogni animale che vediamo o dedicargli tempo per restare e cercare una famiglia. Questo cane, purtroppo, vive per strada”, ha aggiunto la giovane.