Cagnolino randagio quando capisce di andare verso la sua nuova casa si addormenta sulla spalla del suo soccorritore
Anand Raman stava andando a trovare sua sorella a Dubai in una torrida giornata, quando incontrò un giovane cane sporco che cercava disperatamente un po’ di ombra sotto i veicoli parcheggiati vicino l’ufficio dove lavorava la sorella. La scena commosse il cuore di Anand che decise di portarlo a casa con sè.
Qualcosa di molto singolare accadde quando il cane vide Anand; il cucciolo esausto corse verso l’uomo come se stesse vedendo un amico che non vedeva da molto tempo. Anand non aveva mai immaginato che quel giorno avrebbe salvato una vita e che avrebbe finito con l’adottare un cane. Ma come resistere davanti a quel musetto? lo sguardo felice dell’animale lo conquistò, e quando il cane si addormentò sulla sua spalla si è commosso. Anand ha dichiarato a The Dodo:
“Era sotto una macchina a mangiare gli avanzi che alcuni dei suoi lavoratori gli avevano lasciato. Il suo pelo era aggrovigliato e le sue gambe non erano del tutto sane”. “Si avvicinò a me con un atteggiamento curioso ma emozionato, agitando la coda con entusiasmo. Questo comportamento è quello che mi ha fatto innamorare di lui inizialmente. Poi ci siamo seduti lì per un po’ sulla strada e lui era felice di ricevere le mie carezze. L’ho portato in macchina e si è addormentato subito sulla mia spalla“.
Avevamo raccontato una storia simile anche qui, dacci un’occhiata!
Anand si è immediatamente diretto dal veterinario con l’aiuto di sua sorella e suo cognato, e in clinica hanno scoperto la ragione per cui il cane barcollava costantemente: aveva il rachitismo alle zampe anteriori, causato da una forte malnutrizione. Fortunatamente era qualcosa di curabile e non avrebbe avuto effetti a lungo termine.
Anand ha raccontato:
“Era esausto quando l’ho preso per la prima volta, quindi si è addormentato subito nel viaggio in macchina verso l’ospedale. Mi ha sorpreso scoprire che il suo pelo era in realtà di un bianco puro dopo che tutta la sporcizia che abbiamo pulito via”. Anand ha chiamato il cane Snowy per il suo pelo bianco, ed è stato un processo lento far capire al cane che finalmente era al sicuro, dopo tutto il tempo che aveva trascorso sopravvivendo per le strade. All’inizio, quando era a casa, si sedeva in un angolo e non capiva ancora di avere una casa piena d’amore.
Ogni volta che Anand portava Snowy a passeggio sembrava terrorizzato all’idea di tornare per strada, e gli ci è voluto un po’ di tempo per capire che ora non gli sarebbe mai successo nulla di simile.
Per Anand è stato un percorso difficile far sentire Snowy finalmente al sicuro, ma con pazienza e tanto amore sapeva che ce l’avrebbe fatta.
“All’inizio, farlo adattare alla nuova casa non è stato facile. Non sapeva dove andare o cosa esplorare, così si sedeva semplicemente in un angolo. Quando lo portavo a passeggio, era costantemente terrorizzato che lo lasciassi sulla strada, così gli toglievo il guinzaglio e correvo dietro al parcheggio del nostro complesso di edifici. Questo è successo per un po’ di tempo fino a quando si rese conto che non lo avremmo mai abbandonato». Alla fine, Snowy capì che il suo caro padre lo amava con tutte le sue forze e non lo avrebbe mai abbandonato, è un ragazzo molto dolce e ama gli abbracci e le coccole del padre.
Infine, Anand ha detto:
“Lui dorme e aspetta che torniamo dal lavoro,e non appena entriamo in casa ci riempie d’amore e gli restituiamo lo stesso. Si adatta incredibilmente bene a qualsiasi cane con cui si incontra ed è molto gentile con i bambini e gli ospiti”.