Cagnolino randagio salta dentro l’auto e si addormenta. Storia di un passaggio fortunato
Una coppia che si era recata in farmacia non sapeva che sarebbe tornata a casa con molto più di un semplice farmaco. Racconta l’uomo, Rodrigo: “Ero appena uscito dalla farmacia ed ero nel parcheggio. Mia moglie ha aperto la portiera per entrare in macchina e un cagnolino è entrato come se ci conoscesse”.
Questo cagnolino, raccontano i due, una volta entrato in auto si è posizionato dietro a sonnecchiare appena pochi secondi dopo essersi intrufolato nell’abitacolo. Rodrigo notava come avesse le unghie consumate, le zampe con dei segni che raccontavano lunghe distanze percorse e, in generale, il cane puzzava molto.
“Si è sistemato sul pavimento della macchina e ha dormito”, ricorda Rodrigo. Quando i coniugi sono tornati a casa, il cane è sceso con loro dall’auto e, seguendo i due fino a dentro casa, ha trovato facilmente posto sul divano per il suo pisolino. Gli altri cagnolini che stavano con la coppia erano curiosi del nuovo arrivato e solo dopo una lunga dormita il randagio si è fatto “riconoscere”.
“I miei cani erano spaventati perché il cane si è mostrato giocherellone, ma alla fine non ci sono stati litigi – racconta la coppia – In poco tempo si è ambientato e gli altri miei cani lo hanno accettato”.
La fortuna di questo cagnolino
L’auto dove è salito il cagnolino non è un’auto qualunque. Rodrigo Coelho, infatti, è un noto creatore di contenuti brasiliano e una volta raccolte diverse foto del cucciolone, le ha pubblicate sui social network. I suoi grandi numeri sulle piattaforme social ne hanno consentito la diffusione e aumentato le probabilità di trovare i suoi padroni. Il video del cagnolino è diventato virale e a quel punto sono arrivati i primi commenti delle persone della sua città che lo avevano già visto vagare per strada.
Il video, infatti, ha raggiunto più di mezzo milione di persone. Moltissimi gli utenti che sarebbero stati entusiasti di aiutare Thor a tornare a casa.
Grazie alla partecipazione e ai commenti sono state raccolte molte informazioni. Rodrigo ha scoperto che il cane si chiamava “Thor” e che la sua famiglia lo stava cercando e vivevano a soli 5 chilometri di distanza da lui.
Rodrigo ha organizzato subito un incontro per consegnarlo alla famiglia. Thor, quello che tutti avevano creduto “randagio”, vedendo la sua famiglia, è impazzito di felicità. Quel gesto ha dato dimostrazione della corretta azione che era stata fatta e che quelle persone erano i padroni di Thor.
Rodrigo racconta: “Thor era felice di ritrovare la sua famiglia, era molto evidente. Ha riconosciuto la coppia, l’auto e persino il suo amico canino che è passato di lì. Mi sono assicurato che fosse fatta la cosa giusta e che tutto andasse bene”.