Cagnolino randagio si “incolla” alla gamba della ragazza, non voleva lasciarla andare (VIDEO)
La giovane artista Andie Daz ha commosso i suoi follower condividendo la storia del salvataggio di un cagnolino, raccontandolo sul suo profilo TikTok. La donna e sua sorella Mafalda si sono avvicinate per caso al cagnolino, creatura che in seguito è diventata il loro animale domestico. Andie ha raccontato al media Amo Meu Pet che le due sorelle erano a una festa a casa di un amico ed era notte fonda quando il padre è andato a prenderle.
Mentre salivano in macchina, un cagnolino molto magro si è avvicinato a loro ed è salito sul veicolo afferrandole “incollandosi” alle loro gambe. Non voleva lasciarle andare, come se stesse chiedendo aiuto. “Un cane molto magro e infreddolito, che sembrava spaventato e molto triste, stanco e con le zampe gonfie, è salito in macchina e mi ha afferrato le gambe con le sue zampe e non voleva lasciarsi andare”, ha detto.
Le due stavano facendo molta attenzione, perché non sapevano se fosse ferita o se potesse avere una reazione violenta. Con delicatezza hanno spostato il cucciolo dalle gambe di Andie. Le ragazze, colpite dalla situazione del povero cagnolino, hanno deciso di fare qualcosa per lui. La prima cosa da fare è stata trovare un posto dove ospitare il cagnolino, ad esempio chiedere all’amico presso cui si trovavano, in modo da poter ospitarlo al sicuro per un po’. Appena entrati in casa, hanno steso delle coperte sul pavimento per accogliere il cagnolino e gli hanno offerto cibo e acqua.
“Abbiamo notato che sapeva cos’era una casa, dal modo veloce in cui sapeva a cosa serviva un letto e come provare ad arrampicarsi sul bancone della cucina per cercare di procurarsi del cibo. Mangiava, beveva acqua e dormiva tutta la notte!”. Mentre lo guardavano, hanno notato che i suoi capezzoli erano gonfi, indicando il sesso dell’animale e che aveva partorito di recente. Così, mentre l’amico si prendeva cura di questa dolce randagia, le sorelle sono uscite in giro per il quartiere alla ricerca dei cuccioli, ma invano.
Andie ha detto che il giorno dopo, anche se il cagnolino non stava bene fisicamente, sembrava essere un po’ serena, soprattutto perché aveva trovato un rifugio sicuro nelle ragazze. “Abbiamo preso una coperta, siamo saliti in macchina e siamo andati a vedere cosa potevamo fare con lei”. Le sorelle avevano intenzione di chiedere aiuto a un rifugio per trovare una casa per il cane, ma alla fine non è stato necessario è stata proprio Mafalda che l’ha adottata.
La cagnolina oggi si chiama Mena, e sente un legame molto speciale con la nuova mamma umana. Senza dubbio sarà un amore che durerà per sempre. “Penso che quella notte avevo bisogno di qualcosa che mi facesse credere che i sentimenti puri esistono ancora. E lei aveva bisogno di amore e protezione. Alla fine ci siamo aiutati a vicenda!” Oggi Mena è felice, ha una casa, un conforto e soprattutto una vera famiglia.