Cagnolino reagisce in maniera inaspettata quando vede il suo veterinario per strada (VIDEO)
I nostri amici a quattro zampe sanno essere davvero schietti quando li mettiamo nelle condizioni di fare qualcosa che non va loro a genio. A volte possono puntare le zampe a terra, altre volte possono abbaiare fino a farci desistere dal nostro proposito, altre ancora ringhiano in segno di sfida. In alcuni casi queste reazioni sono correlata non solo ad attività spiacevoli per i cani, ma anche a specifiche persone. Come gli umani, d’altronde, anche gli animali hanno le proprie simpatie e antipatie!
A volte è solo una questione “di chimica”: i cani possono avvertire l’ostilità da parte di alcuni umani, e dunque non nutrire una particolare simpatia nei loro confronti. Altre volte, l’antipatia dei cani nei confronti di alcune persone può derivare dal pensiero di attività spiacevoli ad esse connesse. Sicuramente è il caso di questo esemplare di Pinscher, che ha reagito in maniera molto particolare alla vista di una figura speciale.
Il video che cattura la reazione di questo cagnolino ha fatto il giro del Web. Di fronte a quelle immagini, d’altronde, viene spontaneo chiedersi cosa abbia fatto la persona coinvolta per ricevere un simile trattamento. La risposta toglie ogni dubbio: a quanto pare si tratta proprio del veterinario che cura il Pinscher, quando necessario. Forse il cagnolino, alla vista dell’uomo, ha associato immediatamente il suo volto a qualche ricordo spiacevole, e non ha potuto fare a meno di esprimere il proprio disappunto.
Infatti, il video mostra chiaramente che il cagnolino – affacciato dal finestrino anteriore – drizza le orecchie alla vista del veterinario. Immediatamente comincia a ringhiare in direzione del suo “nemico”, e a mostrare i denti in segno di sfida. Chissà a quale “tortura” deve aver sottoposto il Pinscher per suscitare una simile reazione! Purtroppo per il cagnolino, però, siamo sicuri che tutto ciò non basterà ad evitargli la prossima visita dal veterinario.