Cagnolino rimasto incastrato e sospeso nel vuoto: Un uomo si arrampica sul balcone (VIDEO)
Avere a disposizione quasi sempre un mezzo per riprendere in video ha messo le persone in condizioni di poter immortalare bei gesti o atti eroici. In questo caso abbiamo un uomo che riesce a riprendere il vicino di casa mentre compie l’impensabile. Ovvero un rocambolesco salvataggio di un cagnolino che sembrava dover cadere da un balcone da un momento all’altro.
Caricato su TikTok, il video ha collezionato subito tantissime interazioni e condivisioni, visto che si trattava del salvataggio di un cagnolino. Sembra la scena di un film d’azione, invece si tratta di un uomo che si arrampica sulla parete esterna di un palazzo per prendere il cagnolino in pericolo.
Il cane bianco con delle macchie nere nel video, apparentemente un dalmata, si è sporto dalle sbarre della ringhiera in balcone. Probabilmente si è incastrato o si è sporto a tal punto da rimanere appeso per la vita senza possibilità di tornare indietro. Sarebbe caduto nel vuoto se non fosse rimasto “incastrato”. Inoltre, il cagnolino è rimasto sospeso nel nulla per diversi minuti di terrore.
Il video è stato condiviso poi su TikTok dall’account di @vladimir_0218, e da lì viene visto da tantissime persone che, col fiato sospeso, attendono che l’uomo finisca di arrampicarsi e provare e tirare via il cagnolino dalla ringhiera e riportarlo in salvo sul balcone.
Si tratta di un’impresa davvero pericolosa, senza alcuna attrezzatura di sicurezza e ad altezze che sembrano davvero importanti. Sul momento, però, pare che l’uomo non ci abbia riflettuto più di tanto. Nel video si sente il vicino suggerire all’eroe improvvisato di “legarsi a qualcosa”, ma era troppo tardi. Non c’erano dubbi che tenevano: l’uomo si sarebbe immolato subito.
Dando l’impressione di essere un esperto del settore, l’uomo arriva agevolmente sul balcone, tira lentamente il cagnolino fino a quando non è più incastrato ed è in salvo. Altri vicini si erano recati presso l’appartamento dove stava il dalmata in pericolo, ma nessuno aveva tentato una cosa simile.
In casa sembrava non esserci nessuno e per questo, per il cane, sarebbe stata una lunga agonia prima di essere soccorso. Nonostante il video del salvataggio ritragga un vero e proprio atto eroico in favore di un cagnolino in difficoltà, TikTok ha deciso comunque di rimuovere il video. Forse ha violato qualche bizzarra regola della community di TikTok. Noi, però, siamo contenti che sia andato tutto per il meglio e tutti siano sani e salvi.