Cagnolino ritrovato dalla famiglia dopo 8 anni dalla sua scomparsa, a 300 miglia di distanza
Stevie Rodger aveva trovato entrambi i suoi cani in un campo pieno di pecore. Le cose cambiarono quando un contadino decise di sparare ad entrambi gli animali. Konan, uno dei due, è morto sul campo. Kavik, invece, è scappato, dando inizio ad una lunga ricerca. Tutto accade nel Lanarkshire, nel maggio 2012.
Nonostante questa accurata ricerca ed una ricompensa offerta per il ritorno del cucciolo, Kavik è rimasto disperso, lasciando la famiglia distrutta da questa doppia perdita. Ma ad oggi le cose sono cambiate e la famiglia è nuovamente felice. Quest’ultima, infatti, ha ricevuto una chiamata da Lost Dogs Scotland, affermando che un cane, corrispondente alla descrizione di Kavik, era tenuto in un canile della città.
Stevie è subito arrivato a Birmingham, a 300 miglia di distanza. Così ha avuto un’emozionante riunione con il suo amico a quattro zampe. L’uomo non poteva credere a quello che era appena accaduto. Il suo amato cagnolino quando è scomparso aveva solo 18 mesi, adesso ben 10 anni.
“Sono rimasto sveglio tutta la notte, dopo la chiamata, pensando che non era lui. La mattina dopo ho guidato fino a Birmingham senza sapere se fosse realmente il mio cane. Ma quando sono arrivato, ho capito subito che era lui e sono scoppiato a piangere. Kavik è venuto di corsa da me ed ha iniziato a leccarmi come se mi avesse visto solo ieri. Tutto così commovente.”
Il cagnolino è stato trovato in uno stato di denutrizione. La piccola della famiglia Chloe, di 14 anni, è rimasta senza parole. Aveva solo 6 anni quando Kavik è scomparso. Finalmente adesso le uniche lacrime sono quelle di gioia. Questa famiglia è così felice e così grata che il loro animaletto sia tornato a casa. Una vicenda che sembrava non avere soluzione, ma che si è conclusa con un bel lieto fine.