Cagnolino salvato da una casa abbandonata, legato e lasciato a se stesso

Una scelta che può cambiare la vita, senza dubbio in meglio nella stragrande maggioranza dei casi, è quella di adottare un cagnolino. Far entrare in famiglia un nuovo componente a quattro zampe è fonte di benessere e di gioia. Un’iniezione di amore e conforto che ha davvero poche altre cose paragonabili. Adottare un cane, dunque, resta sempre il passo che può portare solo risvolti positivi, a maggior ragione quando ci sono dei traumi da riparare.

In questa storia, partiamo da un abbandono: un cane di 5 anni di nome Drove è stato trovato e recuperato da una casa solitaria, una baracca in rovina si può definire. Legato e lasciato a se stesso, il cane è stato salvato e portato al sicuro dalla Humane Society of Memphis & Shelby (HSM&S). 

Non appena lo staff ha incontrato Drove, sono rimasti subito attratti dalla sua tenerezza. La sua natura dolce e coccolosa, oltre che la sua innata lealtà lo avrebbero reso un perfetto animale domestico per tantissime famiglie, anche se ci sono voluti ben 7 mesi prima che trovasse qualcuno che lo tenesse.

Una coppia di sposi, Morgan e Tyler, ha deciso da poco di adottare un cane. Per questo motivo si recano al rifugio per trovare il proprio amico a quattro zampe con cui condividere la vita. Morgan aveva perso da poco tempo il suo tredicenne Boxer. I due hanno incontrato Drove al rifugio tra i tanti cani che erano arrivati lì da situazioni problematiche.

“Quando ho ricevuto la chiamata che potevamo adottarlo, ero così felice che stavo trattenendo le lacrime” racconta Morgan. Con tutte le scartoffie completate, Drove, che adesso si chiama Samson (Sammy in breve), è arrivato nella nuova casa dopo tanto tempo di attesa e di speranze affievolite per lo staff di volontari e per lo stesso cagnolino.

cagnolino drove sammy

Un membro dello staff del rifugio ricorda: “Stava dormendo così dolcemente senza sapere che presto sarebbe tornato a casa!”. “Dalla prima notte che l’abbiamo portato a casa, odia restare lontano da noi”, rivela il nuovo padre adottivo Morgan. “Se io e mia moglie ci alziamo per prendere l’acqua o lasciare la stanza per un secondo, lui ci segue per assicurarsi che non ce ne andiamo” raccontano dalla nuova famiglia. Un cane che ha davvero tanto bisogno di amore e che nel tempo starà sempre meglio e sempre più sereno.

ilovemydogsomuch.tv

Articoli correlati