“Il cagnolino è sbucato dai cespugli abbaiando contro l’uomo e improvvisamente ho visto che il ragazzo ha tirato fuori il machete e ha colpito il cane. Ho lasciato subito la mia postazione e senza nemmeno accorgermene mi sono buttato su di lui con tutta la mia rabbia e…”

Un vigile di Costa Rica, ha salvato un cane che è stato brutalmente maltrattato da un uomo straniero. L’incidente è avvenuto nella zona di Heredia e il vigile non ha esitato ad agire. William Chacon è l’ufficiale che ha gestito il caso, ha spiegato che stava dirigendo il traffico in quella zona quando l’uomo passava.

Un cane cominciò ad abbaiare ad una distanza di un metro e mezzo dal soggetto, quest’ultimo a quel punto gli ha dato un colpo di machete, lasciando il cane ferito in mezzo alla strada.

 Chacon ha detto:

Il cagnolino è sbucato dai cespugli abbaiando contro l’uomo e improvvisamente ho visto che il ragazzo ha tirato fuori il machete e ha colpito il cane. Mi sono buttato su di lui con tutta la mia rabbia, avrei voluto colpirlo 100 volte con quel machete ma potevo fare solo ciò che ho fatto… dopo averlo messo faccia a terra gli ho messo le manette.”.

Ufficiale salvato un cane

L’uomo ha detto agli ufficiali che è allergico ai morsi dei cani e che per questo aveva colpito il cane.

aggressore
Questo uomo è stato arrestato dopo aver ferito un cane

Il funzionario ha aggiunto:

“Non avrei mai immaginato che quell’uomo avrebbe fatto questo! Il cane era disteso sul marciapiede, ho pensato che fosse morto perché aveva perso molto sangue.”

Immediatamente il vigile ha preso l’animale che aveva una ferita al naso e ad un occhio. Lo ha portato urgentemente in una clinica veterinaria in Lagunilla Heredia.

cane maltrattato

Fortunatamente, la ferita non era così grave come sembrava e ora il piccolo si sta riprendendo.

Al momento dell’arresto, l’uomo non aveva con sé alcun documento, ma gli agenti hanno detto che si trattava di un cittadino nicaraguense.

La polizia stradale in salvo un cane

L’aggressore è stato arrestato e processato per maltrattamento di animali..

Il funzionario ha dimostrato il suo impegno nel difendere la vita di questo essere innocente, inoltre ha deciso di adottarlo, quindi questo piccolino non dovrà mai più avere paura di essere maltrattato.

Articoli correlati