Cagnolino scheletrico viene miracolosamente salvato, pensavano non ce l’avrebbe più fatta (VIDEO)
Quando tutto sembrava indicare che avrebbe presto sarebbero finite le sue sofferenze, questa cagnolina scheletrica è stata salvata all’ultimo minuto. La aspettava la vita dignitosa che aveva sempre meritato. Cosa è successo e come è cambiato tutto all’ultimo momento?
Per fortuna abbiamo prove di un caso come questo, altrimenti sarebbe stato molto difficile credere come, all’ultimo secondo, quando sembrava che non ci fosse via d’uscita, la provvidenza abbia salvato questa pitbull che si trovava in condizioni di salute precarie.
Quando è stata trovata, la cagnolina scheletrica non solo stava molto male a causa del prolungato digiuno, ma era anche nella lista dei cani destinati ad essere soppressi. Il suo stato era incredibilmente doloroso, sembrava uno scheletro ambulante!
Nel momento in cui i suoi salvatori l’hanno vista, una luce di speranza ha illuminato gli occhi del malnutrito pitbull. Era così magra che le si vedevano le ossa sotto un sottile strato di pelle. Sembrava fragile e freddolosa, al limite delle sue forze. In pochi giorni il suo corpo sarebbe crollato a causa della sua condizione.
E’ stata trovata in Louisiana, negli Stati Uniti. Il personale che l’ha assistita ha supposto che il suo recupero sarebbe stato piuttosto complesso, poiché versava in gravi condizioni e, quindi, avevano deciso di metterla in lista per l’eutanasia. In questo modo, pensavano di evitarle ulteriori sofferenze.
Tuttavia, la pitbull emanava ancora una scintilla di vita e lo sceriffo Trevor Reeves l’ha notato e si è opposto all’operazione.
E’ stato proprio lui a trovarla e ha deciso di offrirle una seconda opportunità.
Lo sceriffo ha assicurato che si sarebbe preso cura di lei e l’avrebbe protetta finché il suo corpo lo avrebbe permesso, così che potesse trovare una casa definitiva. Avrebbe fatto tutto il possibile e non si sarebbe arreso nella lotta per la vita di Jolene, questo è stato il nome che ha dato alla cagnolina scheletrica.
Anche se non è stato facile, lo sceriffo e il suo team si sono impegnati a migliorare la qualità della vita della pitbull. Così sono trascorsi tre mesi di trattamento scrupoloso e dettagliato che hanno cancellato i segni di malnutrizione e hanno rafforzato lo spirito del pitbull.
Il suo cambiamento è stato assolutamente impressionante. Non c’era più traccia di quell’animale che appariva in fin di vita. Adesso traboccava di gioia e il suo cuore batteva più forte che mai. In questo video possiamo vederla:
“Straziante ma commovente. Sono contento che ci siano persone come Tia e Trevor in questo mondo”. – Ha commentato uno degli utenti.
Lo sceriffo ha completato la sua missione, ha salvato la cagnolina e sapeva che era arrivato il momento di trovarle una famiglia definitiva. È così che è entrato in contatto con il Villalobos Rescue Center, un’organizzazione per il benessere familiare che lo avrebbe aiutato a trovare la migliore famiglia per lei.
Nell’ultimo secondo hanno salvato la vita della cagnolina scheletrica e le hanno trovato una casa.
Una casa ideale l’aspettava! Una famiglia si è innamorata di lei, conosceva la sua storia e non ha esitato a offrirle il suo amore. Il destino finalmente sorrideva a questa cagnolina scheletrica e la distanza non è stata un problema, poiché nonostante la famiglia abitasse nel New Hampshire, sono andati a prenderla presso l’organizzazione.
Che felicità condividere storie come questa! Se sei rimasto commosso come me, ti invito a leggere altre storie di speranza come questa che abbiamo raccontato qui!