Cagnolino Shih-tzu decide di fare il “padre” di una cucciolata (VIDEO)
Nel mondo animale, sono pochi gli esempi di “padri” che accompagnano i propri cuccioli durante la crescita. Famoso è il caso del pinguino Imperatore, ma anche cavallucci marini, cigni e lupi possono dimostrarsi ottimi padri nei confronti dei propri piccoli. Tuttavia, questo genericamente non vale per la specie dei cani. Solitamente, un cane maschio non avrà modo di incontrare i propri figli, dei quali – invece – si prende cura la madre fin dalla nascita. Dunque, la storia che state per leggere rappresenta davvero una meravigliosa eccezione.

Clemilda Santos, utente di TikTok, ha condiviso sul suo profilo un video che mostra il meraviglioso rapporto di uno dei suoi cani adulti con un gruppo di cuccioli. Fino a poche settimane fa, infatti, la donna viveva con soli due cagnolini: Meg, esemplare femmina di razza lhasa apso, e Chico, cane maschio di razza Shih-tzu. Recentemente, però, la dolce Meg ha dato alla luce degli splendidi piccoli, e così la famiglia di Clemilda si è decisamente allargata. Oltre alla gioia di vedere gironzolare per casa dei piccoli pelosetti, la donna ha avuto la felicità di constatare la bellissima reazione di Chico ai nuovi arrivati.

Infatti, nel prendersi cura dei suoi neonati, Meg non è stata lasciata sola neppure per un secondo. Sin dal primo momento, Chico ha deciso di condividere la gioia delle nuove nascite con Meg, dividendo con lei le cure e le coccole nei confronti dei cuccioli. Insomma, Chico ha deciso a tutti gli effetti di “assumere la paternità” dei cagnolini, e non ha mai smesso di ricordarlo a Clemilda. La donna, dal canto suo, non ha potuto fare a meno di gioire per l’insolito comportamento del suo Shish-tzu. Così, ha voluto condividere con gli utenti le immagini che dimostrano quanto sia speciale la dedizione del cagnolone verso i suoi “figli”.
In particolare, in un video Clemilda mostra Chico sdraiato sul materassino con i suoi cuccioli ed esclama: “Vado a cercarlo ed è di nuovo qui!”. Ai numerosi tentativi della donna di richiamare a sé l’attenzione di Chico, il cane reagisce sempre allo stesso modo: continua a giocare con i piccoli. Siamo sicuri che i cuccioli di casa saranno per sempre grati al loro papà per tutto questo affetto!