Cagnolino si aggira per giorni nello stesso punto alla ricerca della sua famiglia: era triste e affamato

Sentire notizie di cani abbandonati porta ad una naturale reazione di rabbia e tristezza. Pensare a quei poveri animali che si vedono scaricati da qualche parte per strada perché non si può o non si vuole più badare a loro è veramente traumatico. Un cane è stato visto aggirarsi sempre nello stesso punto del quartiere, come se fosse alla ricerca della sua famiglia, che mai è tornata a riprenderlo. I residenti della zona hanno chiesto aiuto per sostenere questo povero cane affamato e triste.

cane

I residenti di un quartiere della California meridionale si sono allarmati quando hanno visto lo stesso cane che si aggirava da giorni ripetutamente nella stessa zona. Stava cercando qualcosa, anzi qualcuno: la sua famiglia. Hanno così contattato Suzette Hall, la fondatrice della Logan’s Legacy che si occupa di aiutare gli animali con il soccorso stradale.

La donna, allarmata dalla situazione, si è prontamente preparata per cercare di recuperare questo cane triste e affamato. L’animale faceva sempre lo stesso giro. Costeggiava l’autostrada e prendeva le stesse stradine da giorni. Si capiva che non era un cane randagio ma che era stato abbandonato.

cane

Il cane era triste e affamato. Da giorni cercava cibo e acqua

Il cane era visibilmente affamato. Mangiava il cibo che trovava per strada, messo lì per i gatti della zona, e beveva l’acqua della grondaia.

Suzette sapeva che doveva fare subito qualcosa per aiutarlo. Ma il cane non si faceva avvicinare facilmente, anzi. Così la donna ha dovuto sfoderare tutte le sue migliori tecniche per fare in modo di far entrare il cane nella gabbietta e portarlo al sicuro.

cane

Dopo un primo tentativo andato a male, Suzette riesce a prenderlo invogliandolo con del cibo. “Abbiamo lanciato piccoli pezzi di hot dog nella sua direzione, poi siamo andati a nasconderci”, ha detto la Hall. “È caduto in quella trappola così velocemente dopo. Era tranquillo, quindi non si sentiva minacciato”.

Una volta arrivato dal veterinario per accertarsi che stesse bene, il cane che è stato chiamato Vader è caduto in un sonno profondo. “Si è addormentato come se non ci fosse un domani. Non aveva dormito per tutta la settimana”, ha detto Suzette.

Dopo aver ricevuto tutte le cure del caso, Vader entrò a far parte del Camino Pet Hospital. È bastato poco affinché il cane facesse amicizia con gli altri animali presenti. Era così bisognoso di amore e affetto che subito si è circondato di nuovi amici.

Leggi anche: Cagnolino randagio disabile non riesce a trattenere le lacrime dopo essere stato amato per la prima volta (VIDEO)

Articoli correlati