Cagnolino si improvvisa operaio e aiuta altri lavoratori all’interno di un cantiere (VIDEO)

I cagnolini non solo possono essere ottimi animali domestici, compagni di vita e amici fedeli. Possono dimostrarsi anche ottimi colleghi di lavoro. In questa storia ne abbiamo la evidente testimonianza. Lo ha dimostrato questo cagnolino che, nonostante la sua taglia minuta, non si è tirato indietro dal compiere alcune fatiche per il lavoratore ripreso nel video. Il cagnolino forzuto, dunque, ha davvero aiutato un operaio in alcune mansioni all’interno di un cantiere. In qualche modo, in questa costruzione, ha dato una zampa anche lui.

Gli eventi ripresi in un video, che è diventato virale sui social, sono stati avvenuti in Perù. Attraverso il suo account TikTok, Santiago Ramírez, ha diffuso il video di questo adorabile cagnolino nero che rimuove la terra durante uno scavo in strada. Sembrerebbe di grande aiuto, soprattutto perché sta svolgendo un’azione coerente con quello che gli operai necessitano al momento delle operazioni in cantiere.

Accanto a lui, un operaio scava una profonda buca, presumibilmente per introdurre delle tubazioni o delle strutture portanti per un edificio. Tutta la terra che l’uomo rimuove, il cucciolo la spinge via con le zampe. Uno scava, l’altro elimina dalla zona l’accumulo di terra. Una bella catena di montaggio, in questo caso di costruzione. Il cagnolino di questo muratore attende ogni colpo di pala per scavare il piccolo mucchio e spostare la terra dal posto.

Il video è diventato virale molto presto e, sebbene sia stato cancellato da Santiago Ramírez, ha continuato a riscuotere successo su altri social network. È stato anche ripreso da alcune pagine di diffusione di questi contenuti curiosi o esilaranti. Decine di utenti hanno fatto notare quanto sia commovente il cagnolino, un amico che collabora felicemente con l’operaio che lavora accanto. “A volte mi chiedo perché le persone li feriscono o li abbandonano, sapendo che gli animali sono gli unici ad amarci senza aspettarsi nulla in cambio”, scrive un utente su Facebook. E sarebbe anche la conclusione migliore per migliorarci come comunità e per diffondere il rispetto per gli animali.

Articoli correlati