Cagnolino si rifugia in una tubatura: i soccorritori scoprono che non è solo. Ma un’altra verità li ha lasciati senza parole
I cani randagi trovano dei rifugi di fortuna per proteggersi dall’ambiente circostante. Ad esempio l’animale protagonista di questa storia aveva trovato una tubatura come posto dove ripararsi. La scoperta casuale ha però portato ad una incredibile realtà. I soccorritori erano rimasti sconvolti quando se ne sono accorti.
Quando dei lavoratori edili a St. Louis, Missouri, hanno sentito dei versi provenire da dentro una tubatura si sono domandati cosa stesse succedendo. Dopo aver controllato scoprono la presenza di un cane. Così segnalano la sua presenza al rifugio Stray Rescue di St. Louis (SRSL) per chiedere loro di intervenire emettere al sicuro il cane.
Ma gli stessi lavoratori si erano già accorti della presenza di altri animali perché si sentivano piccoli gemiti. Così pensavano a dei cuccioli. La loro mamma li stava solo proteggendo.
Quando la responsabile per il salvataggio degli animali Donna Lochmann si è presentata sul posto, subito ha sfoderato le sue tecniche per recuperare il cane. Non era facile conquistare la sua fiducia. L’animale ringhiava contro di loro sporgendo la testa dalla tubatura. “Stava solo proteggendo i suoi cuccioli come dovrebbe fare una buona mamma” – ha pensato la Lochmann
Come fare quindi per aiutare il cane e i suoi cuccioli? La Lochmann iniziò a gettare pezzi di salsicce per attirare a sé l’animale. Un po’ per volta avanzava fino a quando la donna è riusciuta a mettergli il guizaglio al collo. Ecco però l’incredibile scoperta.
L’animale non era affatto una femmina come pensavano tutti. Si trattava di un cane maschio. Peter Piper, questo il nome che la Lochmann ha dato al cagnolone, era il papà dei cuccioli. Un papà che proteggeva i suoi cuccioli dentro una tubatura.
È un evento molto raro questo. Solitamente è la mamma che sta con i cuccioli. Invece in questo caso aveva a che fare con un maschio. Dopo questa incredibile scoperta, alla Lochmann non restava che liberare i cuccioli da dentro la tubatura.
Con non poca fatica, uno dietro l’altro li ha recuperati tutti. Peter aveva capito che quelle persone erano lì per proteggerli e salvarli. Così è bastato questo per ottenere e conquistare la sua fiducia.
Leggi anche: Famiglia salva un Golden Retriever scomparso che è rimasto bloccato in un tubo per una settimana