Cagnolino smarrito 12 anni fa torna finalmente a casa. Era un mix tra gioia e tristezza.
Un piccolo cane smarrito 12 anni fa da una signora di 51 anni è stato finalmente trovato. Il piccolo era stato affidato alle cure di un rifugio che si è occupato della sua vita fino a quando la sua padron originale non è andata prenderlo. La storia è veramente commovente in quanto il cucciolo, col passare degli anni, aveva dimenticato chi era e ne aveva passate veramente tante. La storia, però, ha trovato un ottimo lieto fine.
Ci troviamo nel Regno Unito, a Hertfordshire. Una signora di nome Liz Eldridges aveva deciso di adottare un bel cucciolo di Border Terrier da regalare a suo figlio Oscar. La piccola era una femminuccia e decisero di chiamarla Missie. Insieme erano molto felici, ma la loro gioia non era destinata a durare a lungo. Missie, dopo poco tempo dal suo arrivo nella casa accogliente, scappa via. La cucciola sembrava non aver lasciato alcuna traccia. Negli 8 anni successivi Liz cercò Missie in lungo e in largo per il paese ma senza avere successo. Ormai sembrava tutto finito. Missie era scomparsa e non sarebbe tornata mai più a casa.
Esistono delle persone di buon cuore che decidono di prendere dei cuccioli con sé e li trattano come se fossero i propri figli (com’è giusto che sia). In alcuni casi potrebbe succedere che questi animali riescano ad uscire di casa senza che i propri padroni se ne accorgano e che, guidati dal loro istinto, si allontanino dalla loro dimora. A questo punto non riescono più a trovare la strada di casa e scompaiono nel nulla. I loro padroni possono cercarli quanto vogliono ma, a meno che non abbiamo molta fortuna, cercare un cane in una grande città equivale a trovare un ago in un pagliaio. Questo è quello che è successo alla signora Eldridges.
Il cane smarrito 12 anni fa riesce finalmente a tornare a casa grazie alla sua padrona che non si era mai veramente arresa
La signora, dopo ben 8 anni di ricerche, sembrava aver quasi perso le speranze. Ma, come si usa dire, il tempo risolve tutto. La piccola Missie venne finalmenta vvistata. Qualcuno l’aveva trovata a girovagare tutta sola e ha deciso di portarla in un rifugio per animali, l‘Animal Wardens del Regno Unito.
Attraverso vari annunci, Liz scoprì che il suo cane smarrito 12 anni fa si trovava sotto la tutela di un canile. Appena ricevette la notizia corse a prendere la sua adorata Missie. Quando la vide i suoi sentimenti erano contrastanti: provava gioia e tristezza. La signora Liz era molto felice di aver ritrovato la sua cara cucciola, ma era anche molto triste per via delle sue condizioni. Infatti la piccola Missie aveva avuto molti cuccioli e il suo pelo era in condizioni orrende.
In ogni caso la dolce donna di 51 anni era contenta di aver ritrovato la suo dolce amica dopo tanto tempo. Finalmente Missie poteva tornare a casa con la sua vera famiglia.