Cagnolino smarrito da una famiglia viene ritrovato casualmente a 100 km da casa: la reazione all’incontro è commovente (VIDEO)
La storia che state per leggere ha dell’incredibile, e offre un esempio lampante della necessità di continuare a sperare anche quando i giochi sembrano ormai fatti. Il protagonista è un cane dal pelo lungo e bianco di nome Leo. Questo esemplare adulto, che viveva circondato dall’amore di una famiglia umana in Turchia, un giorno qualsiasi era scomparso da casa. Profondamente colpiti dallo smarrimento del loro migliore amico, i suoi padroni non hanno mai smesso di cercarlo, anche quando trovarlo sembrava ormai impossibile.
Tuttavia, le intense ricerche non hanno dato i frutti sperati. Dopo alcuni giorni Leo sembrava sparito nel nulla, e la speranza di incrociare di nuovo la sua strada aveva cominciato ad affievolirsi nei suoi proprietari. Ma ecco che, proprio nel momento di maggiore sconforto, è accaduto qualcosa di incredibile. Sertaç Araç, il più giovane della famiglia di Leo, si trovava a lavorare a circa 100 km da casa, quando ha avvistato un cagnolone che gli ha ricordato il suo amato compagno di vita.
La somiglianza era evidente, così Sertaç, rimanendo in disparte, ha contattato i suoi genitori. Poi, dopo essersi consultato con loro, è giunto alla conclusione che sì, quel cagnolone dal pelo bianco e lungo era proprio il suo amato Leo. Il cuore del ragazzo si è riempito di gioia nel constatare che le strade dei due migliori amici non si erano divise per sempre! Il video dell’incontro fra Leo e la sua amata famiglia testimonia proprio tutta la felicità, dall’una e dall’altra parte, del ritrovamento.
Restano vivi, tuttavia, i dubbi su come Leo abbia fatto ad allontanarsi così tanto da casa. Le perplessità sono lecite, perché nello stesso periodo la stessa famiglia ha smarrito altri due cagnolini. L’idea è che questi smarrimenti non siano casuali, e che anzi si debbano all’attività di un accalappiacani. “Siamo molto felici che Leo sia a casa. Cercherò attentamente tutti i siti che visito nella speranza di trovare gli altri due cani.”, ha dichiarato Sertaç Araç.