Cagnolino sofferente sul bordo di una strada di campagna viene salvato, oggi vive da principe (VIDEO)
Era una giornata come un’altra per questa donna che si è ritrovata protagonista di uno strepitoso salvataggio. Stava guidando lungo una strada di campagna isolata ma, di colpo, ha avvistato qualcosa muoversi nel sottobosco. Lungo la strada era facile vedere qualcosa che fosse “fuori dal comune” in mezzo alla vegetazione. La donna si è messa a controllare ulteriormente e presto si è accorta di un cagnolino ferito che zoppicava tra i cespugli. Il cane, in chiara difficoltà e lasciato solo, era molto felice di vederla. Nonostante le sue ferite, l’amico a quattro zampe era contento di avere attenzioni.
Il cagnolino, adesso di nome Vlad, appariva decisamente emaciato e sembrava alla disperata ricerca di aiuto. La donna rappresentava la sua unica possibilità di sopravvivenza. Non ha esitato molto a salire in macchina con inaspettata speranza e forza. Il povero cucciolone era affamato e ha cercato di ingurgitare persino un pacchetto di fazzoletti in macchina, come racconta la donna.
Vlad è stato quindi condotto e accolto presso il gruppo di salvataggio “Howl Of A Dog“. La condizione veterinaria iniziale ha stabilito che aveva doppie fratture alle zampe, forse a causa di una fuga e di una caduta maldestra. Le ferite erano peggiorate perché erano vecchie di almeno una settimana. Vlad era stato là fuori a morire di fame e a soffrire da solo senza l’aiuto e il soccorso di nessuno per tutto quel tempo.
Per il povero cagnolino era necessaria un’operazione d’urgenza per risolvere i problemi alle sue zampe. La sua riabilitazione sarebbe stata complessa ma possibile. Gli operatori del rifugio lo hanno incoraggiato e l’assistenza è stata di grande aiuto per la sua forza di volontà. Vlad doveva combattere il dolore e il disagio ma andare dritto verso la guarigione. Con più esercizio, ha lentamente riacquistato la piena funzionalità della sua zampa, quella messa peggio. In poco tempo era diventato bello come sarà stato in passato, scattante e felice.
Non ci ha messo molto questo adorabile cagnolino a trovare la casa dei suoi sogni a Phoenix, in Arizona. Oggi vive decisamente come un principe, basta vedere com’è diventato. Il suo nuovo papà, Curt, lo ha ribattezzato “Buddy”. Adesso, da creature amichevole e leale com’è, vive felice e circondato di amore.