Cagnolino soffriva di un enorme tumore al collo da 6 anni: i suoi proprietari si erano rifiutati di portarlo dal veterinario
Jake è un dolcissimo cagnolino che ha resistito per sei lunghi anni in una condizione fisica di salute tremenda. Il cane infatti aveva un enorme tumore al collo e nessuno faceva nulla per lui. I suoi ex padroni non lo avevano mai portato dal veterinario. Si erano giustificati dicendo che pensavano fosse un morso di serpente. In realtà non era affatto così. Grazie ad un’associazione che aiuta animali in difficoltà, per lui è cominciata una nuova vita.
Il cagnolino soffriva tantissimo per l’enorme tumore al collo. Non poteva nemmeno girare la testa. La sua famiglia era stata molto negligente con lui e non lo aveva mai fatto visitare. Quando è intervenuto il gruppo di soccorso di Long Way Home, Jake ha finalmente ricominciato a vivere. Era impensabile che questo cane fosse stato per tutto questo tempo in quelle condizioni.
È un cagnolino molto educato e dolce. I soccorritori lo hanno trovato perché vagava per strada. Quando si sono accorti delle sue condizioni si sono immediatamente fermati. Hanno cercato subito i proprietari in zona e, una volta trovati, hanno detto loro che avrebbero portato via il cane perché necessitava di urgenti cure mediche.
Jake ha ricevuto immediatamente tutti i trattamenti di cui aveva bisogno. Il sollievo per lui intanto era stato immediato dopo aver drenato una notevole quantità di liquidi. La differenza era enorme. “Per la prima volta Jake è stato in grado di girare la testa. È di buon umore e nel complesso sembra essere in buone condizioni” – racconta l’associazione.
I soccorritori stanno facendo di tutto per aiutare il cagnolino e dargli una vita degna di essere vissuta. La massa al collo è notevolmente diminuita e faranno il possibile per trovargli una nuova casa.
Leggi anche: Cagnolino abbandonato dalla famiglia in mezzo al nulla con un tumore enorme