Cagnolino solo e malato non aveva nessuno che si prendesse cura di lui: le sue sofferenze stavano per finire

Ci sono storie emotivamente forti che rimangono impresse nella memoria delle persone più sensibili al tema. Assistere alle sofferenze e alle difficoltà di un povero cane abbandonato che vive per strada è qualcosa che ti colpisce al cuore e ti fa riflettere su quanta indifferenza esista. Il cagnolino protagonista di questa storia ha vissuto 9 anni in strada, tra sporcizia e malattie. Il suo corpo era ricoperto di ferite e grazie ad una persona di buon cuore si è aperto uno spiraglio di luce per lui.

Il cane era pelle e ossa, gli occhi tristi e sofferenti erano uno segnale di tutta la sofferenza che questo povero cagnolino stava vivendo da ormai troppo tempo. Le cicatrici profonde erano un altro tratto distintivo del suo passato. Era però finalmente arrivato il momento di porre fine a questo dolore che continuava da ben 9 anni.

Il suo corpo così fragile e debilitato chiedeva disperato aiuto. Ed una persona aveva accolto il suo grido d’allarme. Per lui si prospettava una speranza di vita. Il primo passo era portarlo dal veterinario il prima possibile. Il cane ribattezzato con il nome di Scotland dava fiducia a questa persona che si stava prodigando per lui per eliminare tutte le sue sofferenze.

sofferenze

La strada per la guarigione era davvero lunga ma Scotland lottava con tutto se stesso per sopravvivere. Veniva nutrito selezionando alimenti adatti a lui in modo tale che potesse riprendersi nel più breve tempo possibile. Aveva una zampa gonfia e dolorante e si è scoperto che soffriva di un tumore al fegato.

Poiché il cane era fortemente malnutrito, si è reso impossibile operarlo per rimuovere il tumore. Avrebbe dovuto prima recuperare perso. Grazie alle cure che stava ricevendo, Scotland ha saputo affrontare il cancro, superare i problemi di salute di cui soffriva come il cuore debole e i polmoni malati. Aveva difficoltà a camminare proprio a causa della sua estrema debolezza.

sofferenze

Grazie all’impegno di persone amorevoli per Scotland cominciava una nuova vita. La via della guarigione era lunga ma finalmente qualcuno gli aveva teso una mano.

Leggi anche: Golden Retriever viene abbandonato in mezzo alla strada: gli hanno messo una museruola per non farlo abbaiare (VIDEO)

Articoli correlati