Cagnolino sordo e anziano rimane bloccato nel fango per due giorni: miracolosamente salvato da un altro cane
Durante una passeggiata con la sua padrona, il cane Puppy scompare e per quasi due giorni si perdono le sue tracce. Tutti preoccupati e in ansia, non riuscivano a trovare l’animale, che era anziano e sordo. A 40 ore dalla sua scomparsa viene ritrovato bloccato nel fango e miracolosamente salvato. A riuscire nell’impresa Tino, un cane che col suo fiuto si è messo alla ricerca di Puppy e a recuperarlo.
Puppy e la sua padrona, Karen James, erano soliti fare delle lunghe passeggiate. Quel giorno erano usciti dopo che pioveva da giorni e il terreno attorno era pieno di fango. Il cane era solito allontanarsi per poi ritornare sempre con qualcosa che aveva trovato in giro.
E anche quella volta Puppy si era staccato dalla sua padrona ma quel giorno non fece ritorno. Quando venne sera Karen era davvero preoccupata delle sorti del suo cane. Non si dava pace e non riusciva più a trovarlo.
Erano passate ormai più di 40 ore. “Ero disperata e ho deciso di chiamare Three Retriever Lσst Pet Rescue, che mi hanno dato un’immensa mano a ritrovare il mio cucciolone. Se non fosse stato per loro Puppy non sarebbe tornato a casa” – racconta la donna.
L’associazione si presentò immediatamente con una squadra di soccorso capeggiata da Tino, un cane addestrato da anni nella ricerca di animali scomparsi. E proprio Tino nel giro di poco tempo ha ritrovato Puppy, bloccato nel fango a circa un miglio di distanza da casa.
Puppy era rimasto inghiottito in una zona particolarmente piena di fango. Il povero cane non riusciva completamente a muoversi. Ci vollero tre persone per salvarlo.
Fortunamente Puppy è rimasto illeso ma molto traumatizzato dall’esperienza vissuta. Le zampe posteriori erano fredde a causa del fatto che era rimasto nel fango per tante ore.
Grazie al fiuto infallibile di Tino, Puppy ha fatto ritorno a casa, per la felicità della sua padrona e di tutte le persone che lo stavano aspettando con ansia.