Cagnolino stava aspettando da 500 giorni di essere adottato quando ha conosciuto la sua nuova famiglia
Quando un cane passa molto tempo in un rifugio, ci sono certe strutture che decidono di porre fine alla vita di un cagnolino. Una scelta su cui spesso non sono d’accordo tutti i soggetti coinvolti all’interno dei canili. Non accade spesso, non accade neanche con frequenza, ma purtroppo accade. La mancanza di fondi e la sopravvivenza stentata di questo tipo di istituzioni fanno sì che si prendano decisioni drastiche del genere, anche se sappiamo che andrebbero evitate in modo assoluto.
Alexander è un cane che, come altri 50 nello stesso rifugio, proviene da situazioni tremende, tra l’abbandono e il maltrattamento. Anche se sono arrivati nel rifugio per essere allontanati da ambienti negativi e dannosi, il mantenimento di tutti questi animali è a volte problematico.
Alexander, tra tutti coloro che vivevano al rifugio, era davvero molto dolce e in costante ricerca di amore. Nessuno delle persone che visitava il centro sembrava interessato ad adottarlo e, quindi, il tempo passava e il cagnolino continuava a crescere e invecchiare all’interno del rifugio.
“Vedere il meraviglioso Alexander seduto e aspettare per tutto quel tempo senza colpa sua è stato davvero difficile per tutti noi qui a Wags”, ha detto Chloe, responsabile dello sviluppo di Wags and Walks.
Ci sono voluti ben 15 mesi prima che la vita di Alexander cambiasse verso una felicità e una famiglia desiderata da troppo tempo. Una giovane coppia lo ha visto e se n’è innamorata immediatamente, ed è così che hanno deciso di aprire le porte della loro casa per accoglierlo. Un episodio che dimostra che c’è sempre la luce, la speranza, al di là di un momento “nuvoloso” e triste.
“Siamo così entusiasti di condividere che grazie a questa comunità e al loro supporto. Dopo 477 giorni di paziente attesa di una casa, il nostro dolce cagnolino è partito per un’adozione verso una famiglia fantastica! Alexander è sulla buona strada per un lieto fine”, hanno commentato dall’associazione che gestisce il rifugio.
Non resta che incoraggiare tutte le persone ad adottare, adottare, adottare! Perché ci sono animali di tutte le età, soprattutto più grandi, che aspettano una famiglia. Aspettano, semplicemente, di vivere con amore la propria vita insieme a delle persone che si aprono alla loro compagnia e al loro affetto incondizionato.