Lui è il cagnolino che ha suscitato l’emozione del web. Vaga solo e triste per la città, con in bocca un oggetto a lui tanto prezioso… questo oggetto gli serve per una cosa in particolare, una cosa per cui supplica ogni singolo passante

Come già saprete e avrete già sentito, nei mesi precedenti, il Perù ha dovuto far fronte ad una grave inondazione che ha portato a drammatiche conseguenze. Oggi la gente si ritrova senza casa e senza acqua, tanti sono stati i morti per disidratazione. Purtroppo l’azienda Sedapal, fornitrice di acqua, ha dovuto, momentaneamente, chiudere i battelli. Il fango ha contaminato il prezioso liquido, essenza della vita.

Per cercare di risolvere la situazione e per non far morire le persone di sete, sono state istallate per le strade delle giganti cisterne d’acqua ma, naturalmente, bisogna stare attenti ai consumi, altrimenti non sara sufficiente a tutta la popolazione. Sono stati quasi un milione i peruviani che si sono trovati costretti a lasciare la propria casa in cerca di condizioni di vita migliore… parliamo di semplici condizioni base!

Quando succedono tali disastri, c’è confusione e si vive nella paura, dimenticando spesso il prossimo. Per esempio… gli animali? Tutti quelli colpiti dall’inondazione? Perché nessuno ne parla? Purtroppo loro saranno sempre messi in secondo piano. Oggi però, siamo qui a raccontarvi di un cane randagio che ha conquistato il mondo. Le sue immagini hanno ricevuto milioni di condivisioni su diversi social network. Si trova per le strade di Lima e vaga senza meta portando con se un oggetto molto prezioso. Ha in bocca un vecchio secchio e ferma ogni passante per supplicarlo di dargli un po’ d’acqua….

Il suo atteggiamento ha sensibilizzato gli abitanti del posto, in molto oggi vanno a trovarlo per dargli cibo e acqua e, sicuramente, non rimarranno indifferenti dinanzi ad un altro animale bisognoso. L’essere umano è e sarà sempre considerato più importante ma, ricordatevi che in situazioni come queste, ci sono altre vittime da salvare, anche se hanno 4 zampe! Vi lasciamo al video di questo cucciolo:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=RfXY9O9Sb5Q

Condividete amici, sensibilizziamo un po’ l’animo umano!

Articoli correlati