Cagnolino traumatizzato dal suo passato accetta solo dopo 6 mesi l’affetto della sua dolce padrona (VIDEO)
Il passato fa parte della vita di tutti noi, umani e animali. I cuccioli che vivono per strada, abbandonati o maltrattati hanno ben viva la memoria di quello che hanno vissuto. E Banana se lo ricordava molto bene. Il cucciolo è stato salvato dalla sua nuova padrona, Rafaella Naressi, che ha impiegato più di 6 mesi per conquistare il cuore del cagnolino.
La vita di Banana, il cagnolino randagio salvato dalla strada, deve essere stata molto difficile. Volevano sbarazzarsi di lui con un annuncio di vendita perché il suo vecchio proprietario non aveva soldi per sfamarlo. Per fortuna quell’inserzione l’ha rintracciata Rafaella, un’allenatrice di cani, che ha voluto mettere al sicuro quel cagnolino.
Quando è arrivato in casa, Banana era fortemente scosso e traumatizzato. Non si faceva avvicinare da nessuno. Rafaella ha rispettato i suoi tempi con pazienza e perseveranza. Sapeva che prima o poi l’avrebbe conquistato.
E così, dopo 6 mesi di attesa, Rafaella finalmente viene accettata da Banana. Il cagnolino supera il suo triste passato e vince le sue paure. Da cucciolo traumatizzato diventa uno splendido animale di compagnia.
Un video condivio nel profilo TikTok @jubi.nanico, account dedicato da Rafaella ai suoi cani Banana e Jupiter, mostra come la ragazza sia riuscita a conquistare l’affetto del cucciolo.
“Sono stati 6 mesi senza toccarlo, ma alla fine ha accettato l’affetto!” – scrive la giovane ragazza come didascalia del video. Rafaella ha semplicemente rispettato i tempi di Banana. Non l’ha mai forzata a fare qualcosa che non voleva e si faceva sempre trovare pronta con cibo e letto caldo per accoglierla.
C’è ancora un po’ di lavoro da fare, come ad esempio mettere il guinzaglio per le passeggiate, ma solo con l’amore si supera tutto.
Guarda il video di come Rafaella sia riuscita a conquistare l’affetto di Banana e fargli superare le paure e il suo passato:
Leggi anche: Donna si impegna al massimo e riesce a conquistare e salvare il gattino randagio (VIDEO)