Cagnolino triste aspettava sempre fuori dalla scuola, il professore decide di salvarlo (VIDEO)
Siamo Houston, in Texas, qui un insegnante, Caleb Schaffer, ha appena trovato qualcun altro ad aspettare fuori dalla scuola. Non si trattava dei bambini che aspettavano di entrare, ma di un cane. “Era seduto proprio fuori dalla porta principale e la sua coda ha iniziato a battere quando mi ha visto”, ha raccontato l’uomo.
Una volta dentro la struttura, l’insegnante stava pensando al cane spaventato e dall’aspetto malato che aveva visto fuori. Ha deciso di uscire a controllarlo ma purtroppo il cane non c’era più.
La mattina dopo, il cane era di nuovo lì, ad aspettare davanti alle porte della scuola. I due si riconobbero, non appena l’insegnante si fece vedere. “Era molto più felice di vedermi”, racconta Schaffer. “Ho iniziato a notare quanto fosse brutta la sua pelle e quanto lo stesse torturando. Si grattava e piagnucolava costantemente. Mi sentivo male, non c’era niente che potessi fare prima della scuola”. Ancora una volta, non appena suonata la campana, Schaffer corre a cercare il cane, ma non riesce a trovarlo.
Il giorno dopo le cose hanno preso una piega diversa. “Questa volta è corso a salutarmi”, ricorda Schaffer di quella volta. “Così sono appena tornato alla mia macchina, l’ho chiamato, ed è venuto. Stavo cercando di attirarlo usando il tofu del mio pranzo, era tutto quello che avevo! Alla fine, l’ho preso in braccio e l’ho portato con me”.
Dopo averlo tenuto a casa durante il lavoro a scuola, Schaffer si è preso il pomeriggio libero per poter aiutare il cane. Ne teneva già due a casa sua, era una situazione complicata. Nessuno dei suoi amici aveva posto, così decide di portarlo a un rifugio per poterlo controllare bene.Così si reca presso un canile nella contea di Harris. “Ho pensato che alcune cure veterinarie di base al rifugio fossero meglio di niente. Stava soffrendo”, racconta Schaffer.
A Clive, così l’insegnante ha chiamato il cane, è stato fatto un bagno disinfettante in ambulatorio. Nel frattempo ha cercato attraverso i social di far sapere che c’era un cagnolino che cercava aiuto e una casa.
Temendo per la soppressione di Clive, l’uomo sperava che la situazione si sbloccasse in fretta. Una coppia ad Austin si è offerta di adottarlo e i contatti con il rifugio hanno fatto il resto per salvare questo cane dall’oblio.
“Dal momento in cui l’abbiamo preso in braccio, questo ragazzo era così pieno di vita e aveva la personalità più amorevole”, racconta Stephanie, di Lucky Lab Rescue and Adoption. “Sapevamo che era molto speciale.” Ovviamente Clive rimarrà sempre nel cuore di Schaffer, un’occasione in più per dare una lezione importante ai suoi studenti, al fine di prendersi sempre cura dei cani correttamente.