Cagnolino viene abbandonato al rifugio con il pelo arruffato, non riusciva più a camminare
Gli impiegati dell’Animal Haven, un rifugio per animali a New York City, avevano già affrontato molti casi di abbandono, ma questo li ha sconvolti. Quando Astrid è arrivata nel rifugio all’inizio del mese, sono rimasti scioccati dalle sue condizioni.
La pelliccia bianca del mix maltese di 10 anni era sporca e arruffata, con le piccole zampe incrostate di sporcizia. Il cucciolo riusciva a stento a camminare in quelle condizioni. I volontari non riuscivano a capire da quanto tempo Astrid fosse stata tenuta in quello stato, e la persona che l’aveva consegnata al rifugio non aveva risposto alle domande poste dagli impiegati del centro.
Tiffany Lacey, il direttore esecutivo dell’Animal Haven ha dichiarato.
“Era stata portata da qualcuno che sembrava essere un senzatetto che diceva che un parente era morto e gli aveva lasciato il cane. L’umano era in pessime condizioni, così come il cane, e quindi abbiamo preso Astrid immediatamente”.
Il salvataggio e l’adozione di Astrid
Una volta arrivata al rifugio, Astrid sembrava confusa e intimidita. Dopo un controllo veterinario, il medico l’ha lavata e liberata dalla pelliccia arruffata. Una volta pulita e avvolta in una calda giacca, gli impiegati hanno cominciato a scorgere un altro lato di questo timido cagnolino.
Se ti è piaciuta questa storia leggi anche questo articolo!
La volontaria Mindy Liu ha ha incontrato Astrid il giorno in cui è stata portata al rifugio, intuendo subito che se l’avesse portata in una casa temporanea, anche solo per un breve periodo, avrebbe imparato a sentirsi al sicuro. Con già tre cani in casa, Liu, nonostante fosse consapevole che l’adozione di un cane anziano fosse difficile, era sicura che se l’avesse adottata Astrid si sarebbe integrata in casa sua.
Quando Liu ha toccato Astrid, ha notato che il cane non era abituato al contatto umano.
“È un po’ goffa quando la prendi in braccio”. “Le sue gambe sporgono rigidamente, quindi sappiamo che non è stata portata molto tempo in braccio”.
Le parole della volontaria Mindy Liu
Nel frattempo, Astrid si sta godendo il sostegno e le cure dei suoi tre nuovi amici cani, facendo passeggiate in città in totale tranquillità. Sebbene a volte sia ancora confusa e un po’ titubante sul suo futuro, si sta godendo i piaceri semplici della vita. “In questo momento è solo molto curiosa e ci osserva, ma è timida, non più spaventata”, ha detto Liu. “Se la metti su un asciugamano, un letto o qualcosa di morbido, si rannicchierà e si sdraierà per rilassarsi”.
L’ennesima storia di adozione che ci riempie il cuore di gioia e ci spinge a fare altrettanto!