Cagnolino viene abbandonato per ben tre volte: ora si ingobbisce per paura di non essere più amato
Il linguaggio del corpo è significativo dei sentimenti che si provano e del proprio stato d’animo. Questo vale sia per le persone che per gli animali. Questo dolcissimo cucciolo vive in una condizione di paura perenne ormai perché ha vissuto l‘esperienza terribile di venire abbandonato per ben tre volte. Ora purtroppo si ingobbisce quando qualcuno gli si avvicina.
Il dolcissimo Finn Alexander, questo il nome del cucciolo, era finito in un rifugio per animali nel 2014. Da quel momento la sua vita ha attraversato anni difficili fatti di continui abbandoni. Infatti da quell’anno ad oggi, il cane è stato adottato più volte e altrettante volte è stato abbandonato. Allo stato attuale però Finn è diventato molto triste. Ha risentito di tutto quello che ha vissuto.
La prima volta Finn ha torvato subito quella che sembrava essere una famiglia amorevole. Lui era solo un cucciolo quindi è stato semplice trovare casa. Tutti al rifugio pensavano che il cane avrebbe vissuto anni felici. Quando lo hanno rivisto nel 2019 lo hanno riconosciuto subito. Dopo cinque anni è tornato al canile.
Questa storia si ripete per altre due volte. Finn trova casa ma dopo qualche tempo non lo vogliono più e lo abbandonano. Quando avviene per la terza volta, il cane ormai è diventato triste e pauroso. Ha vissuto nuovamente quella terribile esperienza.
L’organizzazione Camo Rescue insieme al Denton Animal Shelter stanno facendo di tutto per aiutare Finn. Il cane oggi si ingobbisce quando vede qualcuno che gli si avvicina. È sempre triste e pensa che non troverà mai l’amore di una padrona.
Dopo aver conosciuto la crudeltà umana, Finn purtroppo è molto impaurito e il suo corpo non mente. Il fatto che si ingobbisce quando qualcuno gli si avvicina è signficativo del fatto che non riesce più a fidarsi di nessuno. Non sarà facile trovare una vera casa per lui, ma i suoi soccorritori non si arrendono.
Leggi anche: Cagnolino abbandonato due volte a causa della sua barba (VIDEO)