Cagnolino vive con due zampe dopo una vita difficile: la storia di Duncan e della sua rinascita (VIDEO)
Questa è la storia di un boxer davvero speciale. Stiamo parlando di Duncan, un cagnolino che aveva davanti un percorso difficile, fin dalla nascita. Duncɑn dopo essere nato presenta una deformità evidente: le zampe posteriori sono sostanzialmente rimaste “disattivate” nel corpo. Vive da subito come un cagnolino abbandonato e questo avrebbe potuto fargli incontrare molto presto la morte. Tuttavia, si adatta molto velocemente e comincia a stare stabilmente in piedi sulle sole zampe anteriori. Questa sarà la sua forza e la sua fortuna.
Dopo essere arrivato a un rifugio insieme ad altri cagnolini, Duncɑn è stato subito adottato da una famiglia ma dopo poco tempo è tornato al punto di partenza. Il destino ha voluto che a innamorarsi del cagnolino fossero Gary e Amanda (due operatori che gestiscono un gruppo di salvataggio). Così, Duncan ha iniziato, e non ha più smesso, di giocare e vivere con Gaɾy e Aмanda.
Dopo che la coppia si è trasferita in una grande con un giardino, hanno dato la possibilità a Dᴜncan di correre e saltare in lungo e in largo. Poco tempo dopo, i due hanno scoperto un problema di salute che avrebbe potuto far rischiare la vita a Duncan. Per questa complicanza alle zampe, proprio le due zampe posteriori, le due gambe disabili, avrebbero dovuto ricevere un’operazione di amputazione. Sebbene ciò rendesse difficile per Dᴜncan restare in equilibrio, il cagnolino non ha arrestato il proprio desiderio di correre.
Duncan ama saltare come tutti gli altri, per questo si muove e gioisce come tutti gli altri. Si rifiuta di usare la sedia a rotelle e ha sempre preferito fare tutte le azioni da solo, anche salire le scale. Dopo che un suo video è diventato famoso con più di 7 milioni di visualizzazioni, proprio nel momento in cui tutti ormai sapevano chi fosse questo speciale cagnolino, avvenne l’imprevisto. L’auto di Gary e Amanda si è schiantata mentre cercava di evitare un animale che stava attraversando la strada. Gaɾy, Amanda e altri due cagnolini in macchina ne sono usciti con lievi ferite, ma Duncan non c’era. Quando l’auto si è ribaltata, il cagnolino non si trovava più. La coppia era disperata.
Il cagnolino fortunato, ancora una volta, sorrise alla famiglia di Gary quando i passanti trovarono accidentalmente Dᴜncan che si aggirava per le strade vicine. Quella di Duncɑn era già una vita capace di sperimentare morti e rinascite come questa. D’altronde, questo cagnolino coraggioso ha avuto già due arresti cardiaci. E Gary era stato in grado di salvarlo in extremis col massaggio cardiaco.
Duncan, però, non si è mai arreso. Come si vede dal video, questo cagnolino è in grado di rappresentare una fonte inesauribile di ispirazione per tutti con il suo entusiasmo.