Cagnolone affetto da demenza senile riconosce la sua padrona. Il video è commuovente (video)
La demenza senile è una malattia che si sviluppa in età avanzata. I soggetti affetti perdono la memoria a breve termine e, in alcuni casi, anche quella a lungo termine. Solitamente pensiamo che queste malattie siano riservate esclusivamente agli esseri umani ma in realtà anche gli animali possono esserne colpiti.
Questo è proprio il caso di Kodak, un cagnolone di ben 13 anni che, ormai arrivato quasi al termine della sua vita, ha cominciato a soffrire di demenza senile. Questo vive in casa con una signora di nome Megan Hill. La ragazza si occupa di lui tutti i giorni della sua vita, ma nonostante ciò, il piccolo Koadk continua a dimenticarsi di lei ogni volta che la vede, per poi ricordarsi dopo qualche istante.
La donna riprende il suo cane che soffre di demenza senile mentre si ricorda di lei
Megan ha pubblicato un video su Instagram in cui Kodak riesce a riconoscerla, anche se dopo qualche momento. Inizialmente, infatti, Il piccolo no aveva riconosciuto la ragazza e per questo le abbaia e le ringhia. In un secondo momento, però, Kodak capisce che la persona che aveva davanti non era nient’altro che la sua padrona, la persona che da ben 13 anni si prende cura di lui.
Il video fa abbastanza ridere anche se, in un secondo momento, fa commuovere. Se vi è mai capitato di avere un nonno o un parente afflitto da demenza senile, potrete sicuramente capire l’emozione della donna nel vedere che il suo amico fedele si ricorda di lei. Nonostante la sua malattia, il piccolo Kodak non potrà mai dimenticare del tutto le mille azioni buone che Megan ha effettuato nei suoi confronti, a partire da quando lo ha adottato quando aveva 9 mesi e si trovava in mezzo a una strada. Se sei interessato a vedere il video del vecchio Koadk ti basterà scorrere verso il basso.