Cagnolone anziano viene abbandonato dopo essere stato sfruttato per 10 anni come guardia

Purtroppo, moltissime persone sfruttano i loro cani per i loro scopi, come ad esempio fare la guardia. Il fatto ancora più deprimente è che, una volta che diventano troppo anziani e quindi inutili per il loro lavoro, vengono abbandonati. Marouf è un povero cane anziano che 10 lunghissimi anni ha fatto da guardia al suo proprietario, rimanendogli sempre fedele. Tuttavia, una volta diventato anziano, il suo proprietario ha deciso di abbandonarlo per strada, in quanto ormai “inutile”. Stanco anche di cercarsi da mangiare, il povero cane si è andato a rintanare all’interno di una casa abbandonata, aspettando la sua fine. Fortunatamente è stato trovato giusto in tempo da dei soccorritori, che gli hanno donato nuovamente la felicità che aveva perso.

Quando Marouf è stato trovato, era davvero molto debole. Era davvero disidratato, e si stava lasciando andare alla vita. Il suo passato era davvero molto triste, dato che per ben 10 anni è stato un cane da guardia per il suo proprietario, che lo ha poi abbandonato una volta diventato anziano. Da allora, Marouf ha vagato per le strade, diventando sempre più debole e triste.

Marouf ha ricominciato a vivere

Non trovando cibo, si stava lasciando andare in una casa abbandonata, ma fortunatamente dei soccorritori lo hanno trovato in tempo, salvandogli la vita. I suoi soccorritori lo hanno subito portato in un centro veterinario vicino, dove hanno scoperto una spiacevole sorpresa. Marouf era affetto da una malattia molto grave causata dalle pulci, ovvero la piriforme. Tuttavia, i medici avevano buone speranze per lui, e hanno iniziato subito il suo trattamento.

Fortunatamente per lui, Marouf è un cane molto forte, ed ha risposto davvero molto bene ai trattamenti. Adesso, a distanza di tempo, il cane è stato finalmente dimesso dall’ospedale e ha iniziato la sua nuova vita. Grazie ai suoi soccorritori, questo povero cane anziano ha avuto una seconda possibilità di vita.

Articoli correlati