Cagnolone viene adottato e mandato indietro per 14 volte: La motivazione è ridicola
Le associazione per la protezione degli animali senza una casa si occupano di garantire le migliori condizioni di vita a cani e gatti in difficoltà. Anche se i volontari di questi centri fanno di tutto per far stare bene questi sfortunati esemplari all’interno delle strutture, l’ideale è fare in modo che essi possano trovare una famiglia il prima possibile. Infatti, un’adozione in tempi brevi permette ai nostri amici a quattro zampe di ambientarsi da subito nel nuovo contesto, e di subire il meno possibile le conseguenze dei cambiamenti ambientali. Ma non sempre le cose vanno per il verso giusto…
La storia di Ronald vi sorprenderà: per questo cagnolone l’adozione si è rivelata un percorso tutt’altro che lineare. Infatti, dopo aver trovato una sistemazione temporanea presso il SPCA della contea di Wake, a Raleigh (USA), Ronald ha cambiato famiglia per ben 14 volte. Ogni volta, il cane restava nella nuova sistemazione per poco tempo e veniva rimandato indietro. Persino i volontari del rifugio non sono mai riusciti a trovare una motivazione convincente che possa spiegare l’andamento complesso dell’iter di adozioni di Ronald.
Tuttavia, è evidente che questo cucciolo abbia una taglia importante, sebbene il suo peso sia “solo” di 36 libbre. Dunque, uno dei problemi potrebbe derivare dal fatto che è troppo grande e forte. E dal momento che è molto giocherellone e adora il contatto con gli umani, questo potrebbe aver rappresentato un problema soprattutto per le famiglie con bambini. Samantha Ranlet, portavoce dell’SPCA, ha spiegato in un post su Facebook che Ronald è un cane “al 100% dolce”. Inoltre, ha aggiunto che quando è contento non esita a poggiare le sue zampe anteriori sulle spalle dei suoi umani preferiti.
Recentemente, Samantha ha spiegato che il messaggio condiviso su Facebook ha raggiunto una diffusione del tutto inaspettata. Il rifugio, di conseguenza, ha ricevuto moltissime richieste di informazioni su questo adorabile cucciolo. Anche se Ronald non ha ancora trovato una sistemazione definitiva, siamo sicuri che questo simpatico cagnolone avrà presto tutto l’affetto che merita!