Caki Bravo Fahrudin lavora come tassista a Sarajevo ma i suoi connazionali lo conoscono come l’angelo dei cani. Vi raccontiamo quello che fa per loro ogni giorno
Si dice che il destino di una persona è scritto nel suo nome. In questo caso possiamo dire che è stato proprio così perché Fahrudin Caki Bravo è proprio una brava persona. E abbiamo deciso di parlarvi di lui perché pensiamo che le persone come lui devono essere conosciute in tutto il mondo.
Caki Bravo è un tassista di Sarajevo… i suoi connazionali lo conoscono bene perché riesce a salvare circa 10 cani al mese. Le loro storie sono tante e non possiamo raccontarvele tutte ma possiamo parlarvi di quella di un piccolo cagnolino che un uomo ha gettato nel fiume e che Bravo ha tirato fuori, salvandogli la vita.
“La gente diceva di aver visto un passante, un uomo di circa 30 anni, gettandolo in acqua” ha raccontato Bravo “Abbiamo provato a salvarlo ma non è stato facile perché era nel panico.”
E la cosa migliore da fare in questi momenti è rimare calmo. Questa è una cosa che Bravo sa bene dopo aver salvati tantissimi cani.
“Quando l’abbiamo portato alla riva stava tremando per la paura e per il freddo,” ha detto l’eroe.
Dopo solo pochi minuti il cagnolino che ha chiamato Rio, si stava rilassando tra le braccia di un’amica del salvatore, Edina Pasic. Adesso si trova in stallo presso una bellissima famiglia e cerca una casa per sempre.
Bravo appartiene a una rete di volontari e soccorritori che fanno del loro meglio per salvare tantissimi animali ogni giorno. Lui insieme ad altri hanno fornito balle di fieno a un canile del posto per permettere ai cani ospitati nella struttura di rimanere caldi durante l’inverno.
Ogni domenica Bravo porta da mangiare ogni domenica ai cani randagi della zona. Loro vorrebbero fare di più ma i cani sono tantissimi e i loro fondi limitati. Più di così non possono permettersi di fare.
Vengono aiutati anche dall’associazione statunitense Harmony Fund che hanno comprato cibo per questi cani per un intero mese ma quando questo finirà loro saranno di nuovo costretti a fermarsi. Tutti quelli che vogliono contribuire possono farlo cliccando QUI.
Caki Bravo ha anche ricevuto il premio “Uomo dell’anno 2016” per quello che ha fatto per gli animali fino ad adesso.