Camionisti vedono un lupo agonizzante sul lato della strada. Quello che è successo dopo che si sono fermati per aiutarlo, ha commosso migliaia di persone.

Il lupo dalla criniera è stato salvato da Rodrigues che stava guidando il suo camion in una landa isolata e polverosa quando ha visto un crisocione sul bordo della strada.

Il suo collega era desideroso di fotografarlo, ma quando si sono fermati il lupo è salito sul cassone del camion alla ricerca di un angolo ombreggiato ed è collassato dalla fatica.

Rodrigues allora ha deciso che doveva far qualcosa per salvare il crisocione  (altro nome del lupo) perché il caldo assillante (oltre 40°) e la disidratazione lo avrebbero ucciso.

L’uomo è salito sul bordo del cassone e, camminando in bilico, ha preso una corda per legare l’animale e scaricarlo dal camion.

Se non lo avesse legato, il lupo, avrebbe cercato di scappare e loro non avrebbero potuto aiutarlo. Una volta sdraiato per terra, Rodrigues ha cercato di far bere l’animale. Ha riempito il casco di sicurezza e poco alla volta ha dato da bere al lupo in modo che l’acqua finisse tutto nel suo corpo. Ha bevuto un casco e mezzo di acqua! Si vede il piacere che prova ne reidratarsi, nel sentire l’acqua che corre nella sua gola.

Una volta abbeverato abbondantemente e ripresosi, il lupo è stato liberato e con tranquillità se n’è tornato nel bosco. I due compagni di viaggio lo guardavano affascinati da quello che era successo: avevano salvato un animale che, diversamente, sarebbe morto di sete. La torrida estate di certi luoghi mette a dura prova la resistenza e la sopravvivenza degli stessi.

Per questo lupo dalla criniera, invece, il destino aveva previsto qualcos’altro: un meraviglioso incontro con due persone stupende.  Hanno rischiato anche la loro incolumità per aiutarlo in questa dura lotta con la natura. Il viaggio dei due uomini è ripreso con maggiore entusiasmo e allegria, consapevoli di quello che avevano fatto per un altro essere vivente. Viviamo in un mondo dove il bene è così poco, che ogni ogni occasione per fare la cosa giusta, dev’essere colta, anche perché ciò che si prova dopo aver aiutato un essere innocente (persona o animale che sia), è una delle più belle sensazioni di cui il cuore può godere. Condividiamo questo meraviglioso esempio da seguire.

Articoli correlati