Camminava per le strade con un enorme buco sulla schiena, destinato a spegnersi in agonia. Poi però sono intervenuto gli angeli dell’India a cambiare il suo destino.

Edith, un cane gravemente ferito, grazie ai suoi soccorritori, ha avuto una trasformazione inimmaginabile.Una persona ha visto il cane, con un’appariscente ferita sulla schiena, che girovagava in stato confusionale in mezzo al traffico. Questo buon uomo ha chiamato immediatamente il pronto intervento di Animal Haid. I volontari sono subito accorsi sul posto e con estrema delicatezza l’hanno catturata mettendogli una coperta addosso. L’operazione era necessaria per evitare che il cane scappasse impaurito.

Una volta raggiunto il centro di Animal Aid Unlimited, i medici hanno subito agito su Edith per curarla. Nel video vediamo quanto sia profonda la ferita che aveva sulla schiena: un vero e proprio buco che stava facendo infezione. Gli operatori provvedono ad addormentare Edith, lavano tutto il pelo sporco di sangue e detriti e tosano la zona della ferita. Una volta ripulita dal pelo, la ferita è accuratamente pulita e disinfettata, poi è avvolta con compresse e garze. Via endovenosa vengono anche somministrati liquidi, per evitare la disidratazione e antibiotici, per combattere e debellare le infezioni.

Il recupero e le cure avevano rilassato Edith che doveva aver passato dei momenti molto brutti, così si è addormentata e ha riposato per quattro giorni consecutivi. Durante questi giorni era sempre monitorata dal personale e la cura con le flebo è stata ininterrotta. Dopo questo periodo in cui i soccorritori erano in pensiero per i risultati delle cure, Edith si è svegliata piena di energie e da quel momento ha avuto inizio la sua ripresa fisica. Oggi è una bellissima e dolcissima cagnolona che adora le coccole e ama mangiare i biscotti.

Nel rifugio gli vogliono tutti molto bene e fanno di tutto per farla sentire felice. Non dobbiamo mai dimenticare quello che fanno i volontari delle associazioni che aiutano gli animali abbandonati e, se possiamo, sosteniamoli nel loro immenso lavoro. Condividiamo questa lotta quotidiana per salvare gli animali.

Articoli correlati