Cane abbandonato in una cunetta si rifiuta di allontanarsi da una busta di plastica bianca, quando un ciclista la apre scopre l’impensabile…
Questa triste vicenda è avvenuta nel Lincolnshire, in Inghilterra, e dimostra che certamente gli animali possono soffrire e sono colmi di sentimenti tanto quanto gli esseri umani.
Tutto è cominciato quando Paul Skinner ha notato qualcosa di grigio in un fossato, mentre pedalava in sella alla sua bicicletta in compagnia di un amico. In un primo momento ha pensato che si trattasse di un animale morto, ma quando si avvicinò per vedere meglio di cosa si trattasse, si rese conto che era un cane abbandonato.
Il cane si trovava appoggiato su di un sacchetto di plastica bianco; lo annusava e lo leccava. Paul scese dalla sua bici e si avvicinò al cane. Si guardò intorno per vedere se ci fosse qualcuno nelle vicinanze, ma l’animale era solo.
Paolo si chinò sopra il sacchetto per vedere cosa ci fosse dentro.
“La busta conteneva quattro cuccioli morti, fu davvero straziante. Avevo le lacrime agli occhi, non potevo credere che qualcuno fosse così disumano da fare una cosa del genere” ha detto Paolo al quotidiano britannico Metro .
Paolo ha contattato la polizia, che ha subito chiamato i servizi di protezione animale e un rifugio locale. Quando sono arrivati, hanno preso la cagnolina che non voleva allontanarsi dai suoi piccoli e hanno cercato di rianimare i cuccioli, ma era troppo tardi.
Il veterinario che ha esaminato i piccoli ritiene che i cuccioli fossero nati il giorno stesso e avevano vissuto solo poche ore. Forse erano vivi quando sono stati messi nel sacchetto e gettati nel fosso con la madre.
“Non sappiamo se i cuccioli erano già morti o se sono morti a causa del freddo,” ha detto la polizia, aggiungendo che “vorremmo ringraziare il ciclista che ha trovato il cane e ci ha contattati.”
La cagnolina dal cuore spezzato è stata battezzata Carly e attualmente si trova in un rifugio al sicuro, dove i volontari cercano di farle sentire il loro affetto per aiutarla a superare il momento, ma quello che gli ci vorrebbe è una famiglia amorevole.
Questa povera mamma non voleva lasciare i suoi cuccioli, anche quando ormai non erano più in vita. Ci auguriamo che Carly possa superare questo dolore e possa avere una vita lunga e felice con una nuova famiglia.