Cane abbandonato: in condizioni deplorevoli, il peggio è avvenuto dal veterinario
Tad è il nome di un bellissimo cane che è stato abbandonato nel cortile di una casa disabitata. In questo luogo non c’erano né cibo né acqua. Solo immondizia e detriti.
La vecchia famiglia ha deciso di abbandonare Tad nel cortile di una casa di Detroit. Il cane, di un solo anno d’età, è stato ritrovato in condizioni deplorevoli.
Fortunatamente un vicino di quella casa, ha notato qualcosa che non andava e poi si è reso conto che c’era un cane. A quel punto, per poterlo aiutare, si è messo in contatto con l’organizzazione locale Happy Days Dog & Cat Rescue.
Quando sono intervenuti i volontari, hanno trovato Tad emaciato, anemico e pieno di zecche. L’hanno portato immediatamente alla clinica veterinaria più vicina e qui hanno scoperto che era in corso anche un’emorragia interna.
“Quando lo abbiamo trovato era in condizioni deplorevoli, ma il peggio è avvenuto dal veterinario. Quando abbiamo scoperto cosa aveva dentro il suo corpo, siamo rimasti tutti scioccati…” ha detto un volontario.
L’hanno messo subito sotto flebo per dargli liquidi e antibiotici, poi gli hanno fatto una lastra.
Nel suo corpo hanno trovato gomma, metallo, sassi e macerie varie. Aveva cercato di mantenersi in vita con quello che aveva trovato.
I dottori sperano di riuscire a pulire il corpo di Tad naturalmente, senza dover effettuare interventi chirurgici. Il cane è troppo debole per sopportare un intervento. Una terapia adeguata e il cibo giusto dovrebbero aiutarlo a espellere tutto quello che ha mangiato.
I volontari dell’organizzazione vogliono arrivare a individuare i colpevoli dell’abbandono di Tad e vorrebbero che gli fosse inflitta la giusta pena. Tutti sono felici perché Tad dimostra di reagire alle cure, ma chi ha fatto questo deve pagare.
I rifugi, che come sempre sopravvivono grazie alle donazioni, quando si trovano davanti a casi così gravosi lanciano delle raccolte fondi per coprire tutte le spese.
Senza il volontariato e le donazioni, luoghi come questo, non esisterebbero, quindi condividiamo tutti questo meraviglioso servizio.