Cane abbandonato in un cimitero viene mantenuto da un dipendente finché i volontari non sono venuti a prenderla
Ogni anno molte famiglia abbandonano i proprio animali domestici, soprattutto nei periodi estivi in cui partono per le vacanze. Si stima che vengano abbandonati circa 600 tra cani e gatti ogni giorno, un numero impressionante, che mette in pericolo la vita di questi animali. Il tutto è anche un reato, infatti per chi abbandona il proprio animale è prevista una multa che può andare dai 1.000 fino ai 10.000 euro, con l’arresto fino a un anno, ma questo non sembra spaventare le persone cattive.
Un esempio è questa povera cagnolina, abbandonata in un cimitero e rimasta li vagante per 1 mese, fino a quando un dipendente ha avvertito un associazione locale.
Probabilmente era di troppo per i suoi proprietari, che hanno così pensato di abbandonarla tutta sola in un cimitero. Il piccolo cane non capiva cosa era successo, e ogni giorno sperava che la sua famiglia tornasse per riportarla a casa, ma così non è stato.
Era spaventata e spaesata, ma fortunatamente un dipendente l’ha notata e ha deciso di aiutarla. L’uomo infatti ha dato da mangiare al cane per circa un mese, tempo in cui sperava che la sua famiglia tornasse a prenderla. Dopo essersi accertato che l’avevano abbandonata, ha contattato Hope for Paws, un associazione che si occupa di salvare animali.
A primo impatto Angelica, nome dato al cane, mostrava insicurezza verso i soccorritori. Li ha studiati per un po’, e finalmente ha deciso di avvicinarsi a loro, permettendo loro di prenderla.
Angelica è stata così portata in una struttura sanitaria, così da risolvere alcune problematiche causate dall’abbandono. Il cane si mostrava molto felice con i soccorritori, come se fosse riconoscente verso i loro confronti.
Dopo aver risolto i suoi problemi, hanno cominciato a cercarle una famiglia con cui stare.
Ora Angelica vive serenamente con la sua nuova famiglia, ride, gioca e mostra molto amore verso i loro confronti. Ha anche un cagnolino con cui passare il tempo, e sembrano andare molto d’accordo.
Angelica si è lasciata il passato alle spalle, ricominciando a vivere felicemente con persone che la amano e la trattano bene.