Cane adotta 3 gatti rifiutati dalla madre e li alleva come se fossero suoi (VIDEO)
La maternità degli animali è molto simile a quella umana, ma presenta alcune differenza. Infatti, dopo che una gatta partorisce i suoi cuccioli, può capitare che, per un motivo o per un altro, decida di non accudire i suoi cuccioli, abbandonandoli. È molto pericoloso per i piccoli, in quanto senza i nutrienti provenienti dalla loro mamma, rischiano di morire. Questo è successo a tre gattini che, dopo essere stati abbandonati dalla loro madre, sono stati accuditi e sfamati da una tenera cagnolina.
Alzira Bandeira, originiaria del Brasile, è la proprietaria di tre gattini. Tuttavia, Alzira ha dovuto affrontare un brutto periodo in quanto la mamma dei gatti, dopo aver partorito i tre cuccioli, ha deciso di abbandonarli. La donna si è ritrovata così a dover cercare una valida opzione che potesse sostituire il latte della mamma, affinché i cuccioli ricevessero i giusti nutrienti.
Nel mentre cercava una soluzione, qualcosa di veramente assurdo ha cambiato le carte in tavole. Una cagnolina di nome Rhadija, mai stata mamma, ha deciso di prendersi cura dei gattini, allattandoli. Questo ha creato stupore negli occhi di tutti, in quanto è veramente inusuale che un cane allatti dei gattini.
” Penso che sia successo grazie al loro istinto animale, anche se Rhadija non è neanche mai stata mamma. Tutto ciò mi rende molto felice, in quanto amo molto gli animali”,
racconta Alzira.
Tuttavia, Rhadija non è stata subito la prima scelta, in quanto prima di lei hanno provato ad affidare i cuccioli a un altra gatta che aveva partorito di recente. La gatta però cacciò subito i piccoli, non riconoscendoli come suoi.
Alzira ha condiviso il tenero video su Facebook, in cui si può vedere Rhadija mentre allatta i teneri gattini. Il filmato è diventato anche molto popolare, raggiungendo quasi le 24.000 riproduzioni e moltissime condivisioni. Molti sono stati anche i commenti che hanno espresso i propri complimenti nei confronti della cagnolina.