Cane assetato escogita un modo originale per chiedere dell’acqua ai passanti.
A volte bisogna adoperarsi molto per riuscire a farsi aiutare in qualcosa, dalle persone che abbiamo intorno… specialmente per coloro che non sanno parlare.
Un cane sembra aver dovuto ricorrere ad un sistema molto particolare, per riuscire ad attirare l’attenzione delle persone e aiutarlo in una pratica assolutamente indispensabile… bere.
Per gli animali randagi non è un problema solamente il dover rimediare del cibo o un luogo sicuro in cui riposare, ma anche l’acqua risulta abbastanza ardua da recuperare, in determinati luoghi e specialmente in periodi dell’anno caldi, come quello che stiamo vivendo.
Questa storia è ambientata in Perù e vede per protagonista un cagnone che ha dovuto impegnarsi moltissimo per riuscire a trovare un aiuto dai passanti.
Nella metropolitana di Lima, molte persone hanno individuato la presenza di un cane che camminava portando con sé un secchio vuoto di vernice.
Il cane si avvicinava alle persone, con questo particolare contenitore tra i denti e le “supplicava”.
Era il suo modo personale di chiedere dell’acqua.
Quando alcune persone, tra cui proprietari di negozi e bar, hanno compreso i suoi bisogni, hanno immediatamente cominciato a riempirgli il secchio.
L’animale non esitava a dissetarsi e a ringraziare gli umani che lo stavano aiutando.
Tantissimi hanno trovato davvero ingegnosa questa particolare trovata ed hanno riconosciuto all’animale un ingegno veramente elevato.
Non molti altri esemplari avrebbero escogitato un simile sistema.
Questo è un segno molto chiaro di come, certi animali, possano manifestare grande intelligenza nei momenti di bisogno.
Le foto che sono state fatte a questo animale hanno fatto il giro del mondo e in tanti hanno raccontato la sua storia.
Bisognerebbe trarre esempio da quanto vissuto da questo animale e cercare di far sì che, in tutte le città, vengano realizzate delle piccole aree apposite, per permettere agli animali randagi di dissetarsi, senza dover necessariamente elemosinare l’acqua dalle persone per strada.